counter

Pesaro: Vis Pesaro, lo scontro con la Carrarese determinerà il piazzamento per i playout: segui la live con noi alle 14:30

4' di lettura 23/04/2023 - Finisce 1 a 0 la gara tra Vis Pesaro e Carrarese valida per l'ultima giornata di Serie C girone B. Aucelli nel primo tempo segna il gol decisivo con un bel pallonetto e regala i tre punti alla Vis, che incontrerà l'Imolese ai playout nel doppio scontro andata e ritorno.

Partita molto contratta nel primo tempo, in cui le due squadre sembrano non volersi fare del male. La svolta arriva però al minuto 21, quando il sombrero di Pucciarelli libera in area Aucelli, che con un tocco sotto scavalca Breza in uscita e insacca. Vantaggio della compagine pesarese. Al 30' è ancora pericolosa la Vis, questa volta da corner, ma il colpo di testa di Fedato sulla palla messa in mezzo da Valdifiori finisce a lato, controllata dall'estremo difensore ospite. Non ci sono altre occasioni degne di nota e un primo tempo piuttosto povero di highlights si chiude così sul punteggio di 1 a 0.

La ripresa sembra ripercorrere la linea intrapresa nel primo tempo, ma pian piano la Carrarese inizia a uscire fuori, grazie anche all'inserimento del propositivo Bernardotto al posto di Energe. Al 57' lancio lungo per lo stesso Bernardotto, che aspetta l'arrivo di Bozhanaj e lo serve, ma il tiro del gialloazzurro finisce alto. Passano cinque minuti e gli ospiti continuano a martellare con quella che può essere considerata l'occasione da gol più nitida della partita: Bozhanaj viene lanciato a tu per tu con Farroni da Cicconi, ma sbaglia clamorosamente sparando alto. La retroguardia pesarese era salita male, ma il giocatore albanese non concretizza. Al minuto 86, dopo un calo d'intensità del match, la Carrarese è di nuovo pericolosa con Bernardotto che, servito dal passaggio lungo di Coccia, anticipa Gavazzi e conclude alto. Dopo quasi nove minuti di recupero, il direttore di gara fischia la fine. Vis Pesaro batte Carrarese 1 a 0 grazie al gol di Aucelli nel primo tempo, rivelatosi anche migliore in campo.

Vittoria importante per dare morale all'ambiente e per delineare la griglia playout: i biancorossi affronteranno infatti l'Imolese, coinvolta in un pareggio oggi in casa della già promossa Reggiana. L'appuntamento del turno di andata è per il 6 maggio a Imola.



CRONACA LIVE

90'+9' - Termina il match: Vis Pesaro batte Carrarese 1 a 0 grazie al gol di Aucelli nel primo tempo.

90'+8' - Finisce la partita di Gerardi, infortunatosi dopo pochi minuti e sostituito da Sanogo. Recupero allungato dal direttore di gara.

90' - Sei minuti di recupero.

89' - Sostituzione Vis: Gerardi al posto di Fedato.

86' - OCCASIONE CARRARESE! Lancio di Coccia per Bernardotto, che anticipa Gavazzi e conclude alto.

81' - Gavazzi stende Castigliani al limite dell'area e viene ammonito.

79' - Ultimi cambi nella Carrarese: Castigliani e Frey sostituiscono Grassini e Schiavi.

72' - Aucelli va a via a Cerretelli, costretto al giallo.

63' - Cerretelli sostituisce Palmieri.

62' - OCCASIONISSIMA CARRARESE! Bozhanaj viene lanciato a tu per tu con Farroni da Cicconi, ma sbaglia clamorosamente sparando alto. Nel frattempo Aucelli viene ammonito per proteste.

57' - OCCASIONE CARRARESE! Lancio lungo per Bernardotto, che aspetta l'arrivo di Bozhanaj e lo serve, ma il tiro del gialloblù finisce alto.

54' - Sostituziomi in vista: nella Vis Coppola rileva Ghazoini, mentre negli ospiti Bernardotto subentra a Energe.

51' - Ammonito Zoia per un intervento in ritardo su Grassini.

46' - Cambio nella Carrarese: Coccia prende il posto di Marino. Riprende il match.

-

45'+1' - Finisce qui. Partita molto contratta che ha visto la Vis trovare il vantaggio al 21' con Aucelli, migliore in campo in questa prima frazione di gioco.

45' - Un minuto di recupero.

38' - Intervento in scivolata di Ghazoini su Cicconi e cartellino giallo per il pesarese.

30' - OCCASIONE VIS! Corner di Valdifiori e stacco di Fedato che non inquadra la porta.

21' - GOL DELLA VIS CON AUCELLI! Sombrero di Pucciarelli a liberare Aucelli e pallonetto del numero 20 pesarese che scavalca Breza in uscita. 1-0 Vis.

18' - Ammonito Fedato per un fallo su Imperiale. Ritmi molto bassi fino a questo punto.

1' - Si parte!

Formazioni ufficiali:

Vis Pesaro: Farroni, Rossoni, Gavazzi, Bakayoko, Ghazoini, Valdifiori, Astrologo, Aucelli, Zoia, Fedato, Pucciarelli. All. Banchieri.

Carrarese: Breza, Imperiale, Marino Pelagatti, Cicconi, Grassini, Schiavi, Bozhanaj, Palmieri, Energe, Capello. All. Dal Canto.


   

di Gian Marco Marinelli





Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2023 alle 17:18 sul giornale del 24 aprile 2023 - 70 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, vis pesaro, articolo, Gian Marco Marinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d5i8





logoEV
qrcode