counter

Pesaro: Torna a vincere la Vuelle grazie ad un ottimo ultimo quarto

4' di lettura 23/04/2023 - Partita più che equilibrata quella giocata alla Vitrifrigo. Non vanno a buon fine i tentativi di fuga dei padroni di casa che sul finale del terzo quarto passano anche in svantaggio. Decisiva la difesa dell'ultimo quarto che ha permesso alla Vuelle di ripartire spesso in contropiede e ad imporre quindi il proprio gioco. Ottime prestazioni da parte di Moretti e Kravic, segnale positivo in vista del finale di stagione e di una eventuale post season. Raggiunta la matematica salvezza.

In tribuna Gudmundsson

QUINTETTI: Pesaro: Moretti, Abdur-Rahkman, Charalampopoulos, Cheatham, Kravic

Trieste: Ruzzier, Bartley, Stumbris, Lever, Terry

PRIMO QUARTO:

Si parte. Stumbris segna i primi due. Si sblocca la Vuelle con la bomba di Moretti. Terry da sotto prende spazio e segna, nel mezzo una bella schiacciata di Charalampopoulos. Liberi per Rahkman, due su due. Kravic corregge sul suo stesso errore col tap-in. Ruzzier realizza in entrata. 9-8. Tripla di Moretti dopo il canestro di Terry. Ancora protagonisti Moretti e Terry con due canestri di pregevole fattura. Rahkman in lunetta fa uno su due. Time out Trieste dopo la schiacciata di Kravic. Tripla di Lever. Alley-oop vincente per Spencer, Repesa chiama time out. Lever in lunetta, non sbaglia. Vantaggio degli ospiti. Di nuovo pareggio dopo il canestro di Delfino. Bossi appena entrato realizza con la lacrima. Gioco da tre punti di Kravic che sbaglia il libero. 21-21. Due tiri per Totè che ne mette uno. Finisce così il primo quarto.

SECONDO QUARTO:

Segna subito Trieste con Ruzzier, gli risponde prontamente Visconti con la bomba in ritmo. Ottima iniziativa sempre di Visconti che segna col secondo tempo. Tre liberi per Campogrande, uno su tre. Appoggio facile di Totè dopo il rimbalzo offensivo. Bella schiacciata di Terry. Bel canestro di Tambone con lo step back dall'angolo. Sempre la guardia pesarese che commette antisportivo in difesa. Due su due di Bartley. Tripla di tabella di Bartley per il pareggio. Time out Vuelle dopo un altro tiro realizzato da Bartley. 31-33. Kravic riceve in aria e segna subendo il fallo. Libero a bersaglio. Tripla dall'angolo di Cheatham che costringe Legovich al time out. Altra bomba di Cheatham dopo l'ennesimo canestro dalla media di Bartley. Palla recuperata che favorisce la schiacciata in contropiede di Rahkman. 42-35. Tentativo di fuga Vuelle dopo l'appoggio mancino di Chara. Bossi penetra e ne mette due. Liberi per Chara. Bottino pieno. Si chiude il primo tempo 46-40 dopo la tripla dall'angolo di Lever.

TERZO QUARTO:

Si riparte con Trieste che segna subito grazie a Lever. Assist di Kravic per Cheatham che appoggia facile. Sempre Cheatham con la bomba dopo la schiacciata di Terry. 51-47 dopo la bomba di Lever. Time out degli ospiti che vanno in doppia cifra di svantaggio dopo la bomba di Delfino. Bel canestro degli ospiti. Bomba di Bartley che nell'azione seguente segna anche un tiro dalla media che costringe i nostri al minuto. Tambone alza la parabola e realizza. Lever mette la bomba dall'angolo e subisce anche il fallo. 59-58. Sorpasso e contro sorpasso Vuelle dopo i canestri di Bartley e Tambone. Bossi tutto solo da oltre l'arco non sbaglia. Ottima iniziativa di Moretti che si crea il gioco da tre punti. Un solo punto di vantaggio per la Vuelle al termine del quarto.

QUARTO QUARTO:

Primi due di Lever che è a quota 21. Kravic schiaccia il nuovo vantaggio. Molto bravo Moretti a segnare in terzo tempo subendo il fallo. Libero a segno. Tecnico a Tambone che è espulso. Libero di Bartley. Tap-in di Kravic. 71-66. Bomba pesante di Visconti. Pescato il taglio di Daye che realizza il suo primo canestro. Kravic è in giornata ed infatti continua a macinare punti. Time out Trieste. 78-66. Ruzzier in lunetta ne mette uno. Stessa cosa per Rahkman che fa due su due. Kravic schiaccia sull'alley-oop alzato da Rahkman. Lever ne mette due dopo il rimbalzo. Ancora il lungo triestino in lunetta, uno su due. Tripla dal palleggio di Bartley che non molla. Time out Pesaro. Spencer schiaccia il meno sette. Ci pensa Moretti ad allontanare gli avversari con la tripla dall'angolo. Tecnico a Lever. Tutti e tre i liberi a segno per Daye. Ancora il figlio di Darren che spara e segna da tre. Allungo decisivo dei pesaresi grazie alla bomba di Cheatham. Due su due di Bartley e canestro di Lever, l'ultimo della partita che si conclude 94-83.

TABELLINI: Pesaro: Kravic 17, Abdur-Rahkman 7, Visconti 8, Moretti 20, Tambone 6, Daye 8, Charalampopoulos 6, Totè 3, Cheatham 14, Delfino 5.

Trieste: Bossi 7, Deangeli, Spencer 4, Bartley 22, Lever 26, Vildera, Campogrande 3, Terry 10, Stumbris 4, Ruzzier 7.


   

di Filippo Giovanelli
Redazione Vivere Pesaro





Questo è un articolo pubblicato il 24-04-2023 alle 08:57 sul giornale del 24 aprile 2023 - 54 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, pesaro!, vuelle, victoria libertas, articolo, Carpegna Prosciutto Basket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/d5kI





logoEV
logoEV
qrcode