counter

Civitanova: Non ce l'ha fatta Nicoletta Saracco, combatteva il tumore al seno con la sua creatività

2' di lettura 25/03/2023 - Non ce l’ha fatta Nicoletta Saracco. La 33enne è morta nella notte a causa del tumore al seno col quale combatteva ormai da quattro anni.

Proprio di quel male che la stava devastando, Nicoletta ha fatto la sua ragione di vita, trasformandosi in una testimonial della battaglia contro il cancro. Tra dipinti e linee di abbigliamento, aveva infatti creato la Ni.Art Gallery, che raccoglie fondi da donare alla fondazione Ieo Ccm per la ricerca sui tumori.

«Apprendo con dolore e sconcerto della scomparsa di Nicoletta Saracco, una ragazza di 33 anni solare, creativa, piena di forza e di energia – ha scritto il sindaco Fabrizio Ciarapica su Facebook – una ragazza coraggiosa e con una grande voglia di vivere che aveva fatto della sua malattia una battaglia per tutte le donne. Indimenticabili i suoi look da Ieo: visite e cure in tacchi a spillo. Ha dipinto una Madonnina di Guadalupe coloratissima che si è poi trasformata nel marchio NiartGallery con il quale raccoglieva fondi per sostenere la ricerca sui tumori e diffondeva l'importanza della prevenzione; ha consentito a tutte le donne di avere visite gratuite con i dottori dello Ieo. Grazie Nicoletta per tutto quello che hai fatto. Grazie per averci insegnato che nella vita non bisogna mai arrendersi. Civitanova ti porterà per sempre nel suo cuore, con affetto e profonda gratitudine. Giunga alla mamma Maria Silvia, al papà e amico Giacomo e alla sorella Roberta il mio cordoglio e quello di tutta Civitanova. Ciao Nicoletta...che la terra ti sia lieve».

Il funerale si svolgerà lunedì alle 9.30 alla chiesa dei Cappuccini di Civitanova Alta.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.

Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on".

Per Telegram cercare il canale desiderato.






Questo è un articolo pubblicato il 25-03-2023 alle 19:45 sul giornale del 27 marzo 2023 - 2648 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dZpi





logoEV
logoEV
qrcode