counter

Fano: Filippo Montesi, celebrazioni per i 40 anni dalla morte del fuciliere [FOTO]. Sorcinelli: "Uno dei giorni più emozionanti della mia vita"

1' di lettura 23/03/2023 - Quella di mercoledì, lo posso dire, è stata una delle giornate più emozionanti della mia vita. Ricordare il nostro caro Filippo Montesi a 40 anni dalla sua scomparsa rappresentando la mia comunità è stato un onore e un orgoglio immenso.

A San Costanzo e a Fano insieme a me, al sindaco di Fano Massimo Seri che ringrazio, alla famiglia Montesi-Sorcinelli è arrivato da Brindisi il comandante della Brigata Marina San Marco Contrammiraglio Massimiliano Giuseppe Grazioso, e da Roma il Presidente nazionale dell’ANMI l’Ammiraglio di Squadra (r) Pierluigi Rosati.

Il nostro dovere oggi più che mai è di tener viva la memoria e non dimenticare mai questo giovane militare del Battaglione San Marco, che a soli 19 anni ha perso la vita in una missione di pace. La famiglia, la Marina Militare, la Brigata Marina San Marco, l’Esercito tutto possono contare su due comunità, Fano e San Costanzo, che onoreranno sempre questo impegno.


   

da Filippo Sorcinelli
Sindaco di San Costanzo







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2023 alle 14:41 sul giornale del 24 marzo 2023 - 216 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, san costanzo, filippo sorcinelli, celebrazioni, filippo montesi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dYZJ





logoEV
logoEV
qrcode