counter

Carabinieri nelle scuole di Ostra Vetere, Corinaldo e Castelleone, conclusi gli incontri con gli alunni

1' di lettura 17/03/2023 - I Carabinieri di Senigallia hanno concluso venerdì una serie di incontri svolti questa settimana con gli alunni delle scuole medie ed elementari di Ostra Vetere, Corinaldo e Castelleone di Suasa, che fanno parte dell’Istituto Comprensivo di Corinaldo.

Gli incontri, organizzati in collaborazione con il Dirigente Ceresoni, rientrano sempre nel progetto ‘cultura della legalità’, che anche quest’anno hanno visto incontrare i Carabinieri con tanti studenti dell’istituto comprensivo. Questa settimana effettuati tre incontri: uno a Corinaldo, uno ad Ostra Vetere e uno a Castelleone, per un totale di circa 150 studenti.

Gli argomenti trattati sono stati Codice della Strada, alcool, droghe e bullismo. Gli studenti sono stati molto attivi e participi alle varie iniziative. Insieme al Capitano Francesca Romana Ruberto hanno partecipato i Carabinieri delle Stazioni di Corinaldo e Ostra Vetere. Il dirigente e gli insegnanti hanno ringraziato l’Arma per queste attività formative a favore dei giovani, che servono ad avvicinarli non solo alle istituzioni ma anche al rispetto delle regole.








Questo è un articolo pubblicato il 17-03-2023 alle 16:09 sul giornale del 18 marzo 2023 - 58 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, niccolò staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dX6v





logoEV
logoEV
qrcode