counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Jesi: Incidenti a Porta Valle: doppio intervento dei 118 sabato pomeriggio

1' di lettura
1008

Sabato pomeriggio intorno alle 17:00, i sanitari del 118 di Jesi sono dovuti intervenire due volte nel giro di pochi minuti tra via Mazzini e piazza Baccio Pontelli.

Nel primo caso alcuni passanti, che si stavano recando al vicino centro commerciale Il Torrione, avevano allertato le forze dell'ordine perché un ragazzo di colore era disteso a terra nei pressi dell'incrocio tra via del Lavatoio e via Mazzini, in evidente stato di alterazione emotiva. Oltre alla Croce Verde, sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, una volante dei Carabinieri e l'auto medica. Stando a quanto riferitoci, quella inscenata dal giovane, che non si trovava in stato di ubriachezza o sotto effetto di stupefacenti, era una forma di protesta per esternare la volontà di tornarsene al suo Paese. Con grande pazienza e professionalità gli agenti sono riusciti a convincere il giovane a salire sull'ambulanza ed a far sì che potesse essere accompagnato al pronto soccorso del "Carlo Urbani".

Pochi minuti dopo, un'altra unità mobile del 118 è intervenuta per soccorrere un uomo che è stato investito in piazza Baccio Pontelli da un'auto che, stando a quanto riferitoci da alcuni testimoni, procedeva a velocità moderata nell'area adibita a parcheggio. La persona investita era comunque cosciente e lamentava un dolore ad una gamba, ma non pare abbia riportato conseguenze particolarmente gravi.





Questo è un articolo pubblicato il 11-03-2023 alle 19:26 sul giornale del 13 marzo 2023 - 1008 letture






qrcode