counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
articolo

Senigallia: Torna a Senigallia la Nazionale Italiana Cantanti. In campo Ruggeri, attesi Morandi, Lda, Sangiovanni, Mr Rain e Shade

2' di lettura
192

Il 16 aprile torna a Senigallia la Nazionale Italiana Cantanti per la Partita del cuore “Insieme per Senigallia”, a sostegno delle persone colpite dall'alluvione dello scorso settembre.

La partita si svolgerà presso lo stadio Goffredo Bianchelli e scenderanno in campo i giocatori della Nazionale italiana cantanti contro il Charity Team Senigallia. Il ricavato del match di solidarietà andrà a sostegno della popolazione alluvionata attraverso un progetto coordinato da Caritas Senigallia, che dal primo momento si è messa in prima linea nella gestione dell’emergenza.

“Fin da subito abbiamo aderito alla proposta di organizzare la Partita del cuore a Senigallia - spiega Giovanni Bomprezzi - è importante tenere i riflettori accesi sulla tragedia che ha colpito la città con persone che hanno perso tutto. Sarà un momento di spensieratezza, di festa per tutti, con l'incasso che andrà totalmente devoluto al fondo alluvionati per famiglie essendo l'evento supportato da sponsor. A breve i biglietti saranno in vendita su Vivatickets”.

“La città ha bisogno di calore - aggiunge il sindaco Massimo Olivetti - siamo orgogliosi della presenza della Nazionale Italiana Cantanti”.

“Siamo contenti di riportiamo a Senigallia la Nazionale Cantanti - spiega Simone Santini del Comitato organizzatore - e sarà anche un'occasione per riaccendere la città prima dell'estate. Un ritorno per la Nazionale dopo l'evento del 2017”.

Ora cresce l'attesa per i nomi dei cantanti che scenderanno in campo.

“Sarà sicuramente in campo Enrico Ruggeri - afferma Gianluca Pecchini, Direttore Nazionale Cantanti - tra i 18 artisti che si cimenteranno nella partita. Oltre agli storici Gianni Morandi, Moreno Conficconi, potrebbero esserci anche i giovani Lda, Leo Gassman, Sangiovanni, Rkomi, Mr Rain, Bugo, Moreno e Shade”. Le convocazioni partono da lunedì. Come Nazionale Cantanti proviamo a essere utili, per non dimenticare chi ha sofferto. Da 43 anni, giriamo l'Italia e quella del 16 aprile sarà la 503° partita."

“Con la musica e le parole si può creare attenzione e aiutare le persone - aggiunge Moreno Conficconi degli Extraliscio - questo è quello che facciamo attraverso la Nazionale Cantanti, oltre al fatto che giocare a calcio ci permette di far sorridere e far vivere momenti spensierati a chi viene a vederci.”

"Per quanto riguarda invece il Charity Team - spiega Simone Santini - accanto a personaggi locali, dovrebbe scendere in campo Dj Ringo, oltre ad alcuni ex calciatori tra cui Ciro Ferrara e Fabrizio Ravanelli"


Biglietti
A breve i biglietti saranno disponibili su VivaTicket, con costi differenziati tra tribuna, curva e gradinata. Sarà una bella occasione per incontrare i propri idoli e sostenere allo stesso tempo una causa benefica con una piccola somma.
La partita si svolgerà con il patrocinio del Comune di Senigallia.





Questo è un articolo pubblicato il 04-03-2023 alle 12:26 sul giornale del 06 marzo 2023 - 192 letture






qrcode