counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
comunicato stampa

Bocce: a Trecastelli il Trofeo Mario Tanfani

1' di lettura
48

Bello spettacolo boccistico nella giornata di domenica 5 febbraio per la dodicesima edizione del Trofeo Mario Tanfani, da quest'anno dedicato anche alla memoria di Nazzareno Morsucci, socio della bocciofila recentemente scomparso.

Si trattava di una gara nazionale per coppie di tutte le categorie organizzata dalla Bocciofila Passo Ripe di Trecastelli, presieduta da Maurizio Rotatori, con direzione di gara affidata a Roberto Rotatori. Ottima la partecipazione visto che ad iscriversi alla gara sono state 298 formazioni di coppia, di cui 71 di categoria A. Ne è uscita una gara durissima e altamente spettacolare vinta da due campioni riconosciuti come Franco Sampaolo e David Torresi (Loreto). Il primo ottimo bocciatore, l'altro abile “puntista”, i due hanno giocato ad altissimi livelli l'intera competizione, emergendo dal lato del tabellone in cui erano concentrate le coppie di categorie A e B.

Bellissimi match, in particolare, quello dei quarti di finale contro Enrico Lisotta-Lorenzo Lucarelli (Lucrezia), battuti 10-8, e quello della semifinale contro i bravissimi abruzzesi di categoria B Simone Catucci-Davide Marrancone (Pinetese) che si erano trovati in vantaggio 5-0 prima di subire la rimonta di Sampaolo-Torresi. Più “tranquilla” la finale in cui i due del Loreto hanno regolato con un netto 10-1 Luca Roberti-Giuseppe Fiorelli (Marotta) che hanno ottenuto così un ottimo secondo posto dopo aver vinto il lato del tabellone in cui erano concentrate le formazioni di categoria C.

Battuti in semifinale dalla coppia di Marotta sono stati Gianluca Simonetti-Massimiliano Magliani (Loreto) che sono dunque i quarti classificati, a completamento dell'ottima prestazione di squadra dei componenti della bocciofila lauretana.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2023 alle 10:00 sul giornale del 07 febbraio 2023 - 48 letture






qrcode