counter

Perseguita ripetutamente la ex e arriva a minacciarla: denunciato uno stalker residente nel senigalliese

polizia di senigallia 2' di lettura 04/02/2023 - Ancora un episodio di stalking che ha per vittima una donna che, al culmine di una serie di molestie e fastidiosi contatti telefonici, ha deciso di rivolgersi agli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia per chiedere aiuto.

La donna, già da tempo, nonostante la relazione fosse terminata, subiva atteggiamenti oppressivi da parte dell’ex compagno il quale costantemente la contattava, le inviava messaggi, anche dal contenuto offensivo. Inizialmente la donna ha cercato di minimizzare, sperando in un ravvedimento dell’uomo che però continuava ad assillarla con messaggi e chiamate.

Considerata l’insistenza dell’uomo, residente nel senigalliese, la donna ha deciso di chiedere aiuto alla Polizia che segue le attività di contrasto alla violenza di genere. La donna ha raccontato tutto l'accaduto manifestando, come spesso accade in queste vicende, anche dubbi circa la volontà di procedere nei confronti dell’uomo con cui aveva avuto una relazione sentimentale. I poliziotti, dopo aver raccolto la testimonianza della donna, hanno avviato il procedimento previsto, tra le altre ipotesi, per gli episodi di atti persecutori e finalizzato all’emissione del provvedimento dell’ammonimento del Questore.

Alla luce di quanto emerso nel corso dell’istruttoria finale condotta dalla Divisione Anticrimine della Questura di Ancona, il Questore ha emesso il provvedimento di ammonimento nei confronti dell’uomo intimandolo di smettere dal proseguire nella sua condotta persecutoria nei confronti della donna, pena il deferimento all’autorità giudiziaria. L’uomo, sulle prime sembrava aver compreso la gravità dei suoi comportamenti, ma dopo poco ha ricominciato a contattare la donna inviandole messaggi non solo offensivi ma anche minacciosi.

A questo punto gli agenti del Commissariato, stante la violazione dell’ammonimento del Questore, hanno denunciato l’uomo all’autorità giudiziaria che, valutata l’escalation delle condotte dell’uomo e la palese violazione del provvedimento emesso dal Questore, ha proceduto con l'applicazione nei confronti dello stalker della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna nonché ai luoghi da lei frequentati.






Questo è un articolo pubblicato il 04-02-2023 alle 14:04 sul giornale del 06 febbraio 2023 - 1014 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, polizia di senigallia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dQTD





logoEV
logoEV
qrcode