counter

Giornata mondiale contro il cancro, Leonardi (FDI): "Piano oncologico al centro dell'attività del Governo Meloni"

1' di lettura 04/02/2023 - Oggi, nella Giornata mondiale contro il cancro, è opportuno ricordare alcune iniziative prese dal Governo Meloni per rimettere il piano oncologico al centro della strategia sanitaria.

Innanzitutto, il PON è stato approvato nei primi cento giorni di Governo distinguendosi come una delle priorità sul fronte sanitario, segnando una netta volontà di disegnare uno Stato che sia vicino al paziente e sappia seguirlo in maniera competente ed appropriata nel percorso verso la cura. Vanno poi sottolineati i 20 milioni di euro destinati al PON inseriti nel Decreto Milleproroghe grazie a un emendamento di Fratelli d'Italia: questi fondi rappresentano una base che darà risposte immediate alle necessità delle strutture sanitarie, fornendo 10 milioni nel 2023 e altri 10 milioni nel 2024. Va poi segnalata anche l'importanza data dallo stesso Ministro Schillaci, che ha identificato nel PON un obiettivo da raggiungere il prima possibile trovando a sostegno risorse immediate e consistenti: solo in questo modo potremo dare ai medici, ai ricercatori e a tutti gli operatori sanitari gli strumenti per svolgere al meglio il loro lavoro, lavoro per il quale vanno ringraziati ed encomiati mettendosi ogni giorno al servizio dei pazienti.

Questo quanto dichiara Sen. Elena Leonardi, Coordinatore regionale di Fratelli d'Italia e Segretario della X Commissione del Senato "Affari sociali e sanità"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2023 alle 14:26 sul giornale del 06 febbraio 2023 - 114 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dQTS





logoEV
logoEV
qrcode