counter

Camerino: Assunzioni medici: nuovi contratti anche nel distretto di Camerino

2' di lettura 31/01/2023 - “Stiamo riuscendo ad assumere medici nonostante le note carenze che riguardano tutto il territorio nazionale” lo comunica l’Assessore alla Sanità Filippo Saltamartini relativamente alle diverse assunzioni previste dall’AST di Macerata: “La nostra missione, affianco a quella dell’Ast, è quella di dare risposte ai territori”.

A cominciare dall’assunzione a tempo indeterminato della Dott.ssa Irene Coati, Dirigente Medico di Anatomia Patologica, mentre per l’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione sono in arrivo a tempo indeterminato due nuovi Dirigenti Medici, i Dottori Raimondo Castronovo e Perseo Gregori. Sono stati assunti dallo stesso Concorso, ma a tempo determinato perché collocati nella graduatoria dei medici specializzandi, altri otto medici: Chiara Sampaolo, Maria Elena Bagnarelli, Camilla D’Angelo, Rachele Giorgetti, Filippo Rasetti, Alberta Anna Conte, Sara Marzialetti e Paolo Giaccaglia.

Nella specialità di Otorinolaringoiatria si registra l’assunzione a tempo indeterminato di tre nuovi professionisti: Giorgio Tommy Bruno Cabrini, Giulia Bianchi e Giovanni Agostini, mentre in Ortopedia e Traumatologia arriva il nuovo Dirigente Medico Denis Lulla. Per l’UOC di Malattie dell’Apparato Respiratorio dell’Ospedale di Macerata è in arrivo la Dr.ssa Silvia Castelli, Medico Specializzando assunto con contratto di collaborazione coordinata e continuativa.

Due nuove figure professionali sono state assunte grazie alla trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato, dopo aver conseguito la relativa specializzazione: si tratta del Dott. Angelo Antonio Carrieri, Dirigente Medico di Chirurgia Generale e della Pediatra Dr.ssa Chiara Gianfelici. E’ stato anche pubblicato l’avviso, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato di 5 Dirigenti Medici nella disciplina di Psichiatria. Infine rimarrà in servizio oltre il limite d’età e fino all’agosto 2026 il Dottor Stefano Pucci, Direttore dell’U.O.C. di Allergologia dell’Ospedale di Civitanova, punto di riferimento regionale nel settore.

Sul fronte della Medicina Convenzionata, invece, si segnalano: la stipula di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa per la durata di sei mesi con il Dott. Guido Marcucci, Medico di Medicina Generale in quiescenza, che andrà a garantire l’assistenza territoriale nell’ambito del Distretto di Camerino, presso le aree di Fiastra e Valfornace, e il conferimento di due incarichi provvisori di 2 Assistenza Primaria, per la durata di 12 mesi, a Treia con il Dr. Tarakji Abdul Latif e a Camerino con la Dr.ssa Daniela Re.

Per quanto riguarda la specialistica ambulatoriale per potenziare gli organici e ridurre le liste d’attesa, nella Branca di Otorinolaringoiatria è stato attribuito un incarico a tempo indeterminato alla Dr.ssa Elisa Spaccini, per 9 ore settimanali, suddivise tra il Distretto di Civitanova e quello di Macerata.


   

da AST Macerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2023 alle 17:01 sul giornale del 01 febbraio 2023 - 126 letture

In questo articolo si parla di lavoro, camerino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dP7C





qrcode