counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Urbino: Cantiano, con "Specchio d'Italia" la consegna degli attestati ai vincitori del bando "Realizza il tuo sogno"

1' di lettura
98

La tragedia dell’alluvione nelle Marche dello scorso settembre non poteva lasciare insensibile Specchio d’Italia, la fondazione del gruppo editoriale Gedi che si è immediatamente attivata per raccogliere donazioni attraverso i suoi giornali e le sue radio. Insieme alla fondazione gemella Specchio dei tempi (che opera prevalentemente nel nord ovest) è stato così possibile raccogliere 273.328 euro.

Di questi 208.755 da 977 donazioni di privati e 64.573 messi a disposizione, con fondi propri, direttamente dalla due fondazioni interessate. La scelta è stata quella di intervenire immediatamente a favore di 50 piccole attività commerciali ed agricole, individuate attraverso un bando. Successivamente, ultimata la raccolta, è stato deciso di promuovere, con un altro bando, un’azione per sostenere i sogni di 20 giovani marchigiani residenti nei comuni alluvionati che hanno ricevuto somme variabili a seconda della necessità ed alla complessità dei loro progetti di studio o di lavoro.

Mercoledì 01 febbraio alle ore 18.00 nella Sala Multimediale del Chiostro di Sant’Agostino a Cantiano la Fondazione incontrerà i ragazzi vincitori del bando “Realizza il tuo sogno”. Sarà l’occasione per ascoltare i loro progetti e condividere, tutti insieme, le loro speranze.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2023 alle 17:01 sul giornale del 31 gennaio 2023 - 98 letture






qrcode