Senigallia: Coppia tentò la rapina al centro commerciale, denunciata anche la seconda malvivente

Nella circostanza due giovani, un uomo ed una donna, dopo essersi mossi fra gli scaffali dell'Ipercoop, avevano riempito due borse di oggetti ed alimenti, per un importo di oltre 1.000 euro. I due ad un certo punto avevano deciso di uscire dall’ipermercato e si erano divisi in modo da allontanarsi da due diverse uscite e non destare sospetto. Ma la vigilanza interna, notando i movimenti sospetti, aveva informato la sala radio della Polizia di Stato, contattando il numero unico di emergenza 112, che ha provveduto ad inviare la pattuglia sul posto. Nel frattempo, nel mentre la donna si allontanava, la vigilanza ha tentato di fermare l’uomo che, tenendo le borse, aveva cercato di passare dalle casse senza spesa.
In un primo momento il giovane, appena bloccato, aveva abbandonato le borse ma, dopo qualche minuto, aevava cercato di riprendersele e di fuggire colpiendo il personale della vigilanza. I due soggetti in quel momento erano riusciti a fuggire ma i poliziotti intervenuti hanno subito raccolto le informazioni ed alcuni dati utili, oltre alle immagini, che hanno consentito di riconoscere il giovane, autore della tentata rapina che risultava essere un 24enne, originario dell’est Europa, con numerosissimi precedenti per reati predatori, in particolare furti e rapine.
Nell’immediatezza non era stato possibile ad identificare la donna che era scappata ma gli agenti del Commissariato avevano subiato avviato le indagini effettuando una serie di accertamenti e ricerche anche tramite le banche dati a disposizione delle Forze di Polizia. Gli accertamenti hanno consentito di risalire all’identità della donna, una 20enne anche lei dell’Est Europa, che, per le sembianze, risultava corrispondere alla donna che aveva partecipato al furto. Tra l’altro, è emerso che la giovane erata stata controllata, in passato, insieme all'altro compagno già identificato ed era stata denunciata per diversi furti commessi all’interno di esercizi commerciali.
La donna è stata dunque denunciata all’autorità giudiziaria per il reato di concorso in tentata rapina ed inoltre nei suoi confronti sono state avviate le procedure per l’emissione del provvedimento del divieto di ritorno nel territorio del comune di Senigallia per tre anni.

Questo è un articolo pubblicato il 30-01-2023 alle 16:23 sul giornale del 31 gennaio 2023 - 520 letture
In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/dPTN
Commenti

- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"
