Corinaldo: nuova udienza per il processo della Lanterna Azzurra, prima della tragedia segnalazioni per il sovraffollamento del locale

Gagliardi ha riferito che da tempo arrivavano, anche in forma anonima, a lui ed al Comune di Corinaldo segnalazioni da parte di genitori di ragazzi che frequentavano la discoteca che lamentavano criticità sulla gestione della discoteca. I carabinieri non hanno però mai riscontrato che ci fosse un sovraffollamento o che i numeri di persone che venivano fatte accedere fossero superiori a quelli previsti.
Di fronte a queste rivelazioni, su domande mirate dell'avv. Corrado Canafoglia, che rappresenta numerose parti civii, Gagliardi ha ammesso di aver solo richiamato verbalmente i gestori della discoteca a regolamentare l'accesso agli avventori, ma soprattutto ha rivelato che il gestore della Lanterna Azzurra Marco Cecchini gli regalava biglietti omaggio per l'ingresso alle serate con ospiti famosi. Anche per l'evento di Sfera e basta, il 7 dicembre, il luogotenente ha ammesso di aver ottenuto due biglietti omaggio, che ha poi ceduto a figli di amici.
Su richiesta del pm Paolo Gubbinelli, Gagliardi ha ulteriormente precisato di presumere che i gestori disponessero di altri biglietti omaggio ma non poterne esserne certo e di non essere in grado di riferire chi ne fossero gli eventuali i beneficiari.
Durante l'udienza sono stati ascoltati anche altri testi tra i quali un elettricista che effettuava la manutenzione elettrica del locale il quale ha ammesso che i gestori della discoteca “acquistavano il materiale e lui eseguiva in nero le lavorazioni”. L'udienza è stata quindi rinviata al 3 febbraio.

Questo è un articolo pubblicato il 27-01-2023 alle 19:40 sul giornale del 28 gennaio 2023 - 434 letture
In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, corinaldo, articolo
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dPzT
Commenti

- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"
