counter

Camerino: La neve torna a cadere e blocca l'entroterra: disagi sulle strade e scuole chiuse (foto)

2' di lettura 23/01/2023 - Strade bloccate da neve e piante cadute, scuole chiuse a Camerino e neve che continua a scendere senza sosta.

Lunedì “bianco” per gran parte dell'entroterra maceratese che si è risvegliato con nevicate e strade bloccate dalla neve. La situazione più difficile è nella zona di Camerino, dove il sindaco stamane ha predisposto un'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado (scuole chiuse anche a Fiastra, Valfornace, San Ginesio, Sarnano, Monte San Martino e Muccia).

Piante cadute e disagi alla circolazione in molte strade di tutto il comprensorio, con un piccolo incidente segnalato tra Matelica e Castelraimondo. Anche a Matelica infatti la neve ha iniziato a cadere senza sosta, imbiancando nuovamente il paesaggio dopo le nevicate di sabato. Qui, essendo più a bassa quota, è previsto che a breve si passi da una perturbazione nevosa alla pioggia. Questo preoccupa non poco le città più verso la costa a causa del probabile innalzamento del livello dei fiumi.

Continua a nevicare anche nell'area montana dei Sibillini, dalle vette ai paesi a fondovalle.

Un grande lavoro per tutti coloro che sono impegnati nei vari piani neve, dalla Provincia ai Comuni fino all'Anas che sta lavorando per liberare le carreggiate della SS77 (dove si viaggia ad un unica corsia e con molte difficoltà, con il tratto da Caccamo fino a Colfiorito direzione monti che è rimasto bloccato per diverse ore (vedi video sotto)). Si segnalano anche diversi blackout elettrici in molte zone, per cui si sta lavorando anche su quel fronte per fare in modo di non lasciare al freddo e al buio molte famiglie.



(nelle foto sotto Camerino, Serravalle, la SS77 e Visso)








Questo è un articolo pubblicato il 23-01-2023 alle 10:35 sul giornale del 24 gennaio 2023 - 792 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, camerino, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOxA





logoEV
logoEV
qrcode