counter

Allerta meteo arancione: scuole chiuse a Senigallia lunedì 23 gennaio a scopo precauzionale

1' di lettura 22/01/2023 - A seguito dell'allerta meteo arancione emessa dalla Protezione Civile Regionale, per criticità idrogeologica valido fino alle ore 14 di lunedì 23 gennaio, il sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, al termine del vertice con il Prefetto, ha emesso una ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado del comune.

Resteranno chiuse anche le strutture per l'infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private, i centri diurni per disabili, oltre che i servizi di assistenza domiciliare e trasporto socio sanitario del territorio del Comune di Senigallia, tutti gli impianti sportivi comunali, i luoghi della cultura, e la sospensione dei mercati. La Biblioteca comunale resterà chiusa al pubblico.

L’obiettivo è quello di garantire quanto più possibile la sicurezza di tutta la popolazione e prevenire ogni possibile situazione di pericolo. L’avviso di condizioni meteo avverse prevede infatti per il nostro territorio precipitazioni diffuse e persistenti. Previsti anche venti con raffiche fino a burrasca forte e mare molto mosso. Chiunque abbia necessità può telefonare ai seguenti recapiti telefonici 0716629386 e 0716629288. Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it ; la pagina Facebook dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).







Questo è un articolo pubblicato il 22-01-2023 alle 17:32 sul giornale del 23 gennaio 2023 - 4416 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOtq





logoEV
logoEV
qrcode