counter

4 giugno 2023


...

Il primo giugno, presso lo scalo aereo Internazionale di Fiumicino, la Polizia di Frontiera ha dato esecuzione a un provvedimento di carcerazione nei confronti di un uomo di 33 anni, dimorante a Fano, in relazione a varie condanne definitive per rapina aggravata in concorso, lesioni dolose aggravate, porto abusivo di arma e produzione, vendita e spaccio di sostanze stupefacenti, commesse a Pesaro e Fano tra il 2008 e il 2016.





...

L’annuncio è dei giorni scorsi da parte del commissario straordinario dell’AST n.1 il dr. Gilberto Gentili, della ripartenza dello screening per la diagnosi precoce del tumore mammario alle donne in età compresa tra i 45 e 49 anni, con 2500 lettere inviate in tutta la provincia di Pesaro e Urbino per effettuare l’esame mammografico gratuitamente e a scadenza biennale.


3 giugno 2023







...

La luna come incarnazione del femminile, ma anche come elemento regolatore, così come accade con l’acqua e con le maree. E poi la donna, nuda, perfettamente incastonata nella natura, intesa come origine arcaica da cui tutto nasce e prospera. C’è praticamente tutto nell’immagine realizzata dall’illustratore e fumettista fanese Simone Pontieri – in arte Nigraz – per la sesta edizione di Impronte Femminili, la rassegna di arte e cultura per le pari opportunità e i diritti fortemente voluta dall'assessorato alle pari opportunità e dalla presidenza del consiglio regionale del Comune di Fano.



...

Mentre prende forma la nuova passerella ciclopedonale sul Misa, che sarà aperta a breve, sono in molti a chiedersi quale sarà il futuro della struttura una volta che il ponte Garibaldi sarà ricostruito. Non dispiace l'idea di poter mantenere un collegamento intermedio tra il futuro nuovo ponte e il ponte degli Angeli dell'8 Dicembre.



...

Non è estate senza il Vivere Gelato Contest! La redazione di Vivere Pesaro ha selezionato le gelaterie più buone, ora è compito di voi lettori scegliere la migliore! Per farlo dovrete mangiare 2.300 gelati gratuiti. Possiamo contare su di voi?




...

Non è estate senza il Vivere Gelato Contest! La redazione di Vivere Jesi ha selezionato le gelaterie più buone, ora è compito di voi lettori scegliere la migliore! Per farlo dovrete mangiare 2.300 gelati gratuiti. Possiamo contare su di voi?




...

Non è estate senza il Vivere Gelato Contest! La redazione di Vivere Senigallia ha selezionato le gelaterie più buone, ora è compito di voi lettori scegliere la migliore! Per farlo dovrete mangiare 2.300 gelati gratuiti. Possiamo contare su di voi?


...

"ModEx Arcevia 2023" dal 6 al 9 giugno: in collaborazione con Dipartimento della Protezione Civile, Prefettura di Ancona e Comune di Arcevia, lo scenario di simulazione sarà un’emergenza conseguente ad un evento sismico e vedrà coinvolti 250 partecipanti provenienti da molti Paesi e 70 osservatori internazionali.



...

“Voli pensati per attrarre il turismo a partire già da quest’estate. Collegamenti per facilitare la mobilità dei marchigiani dal prossimo autunno. Occasione economica-occupazionale con un investimento internazionale di primo livello. Sblocco del cantiere per l’Ultimo Miglio atteso da oltre 50 anni e in grado di risolvere una serie di annose problematiche.





...

L’Associazione Culturale “Prima Persona Plurale”, con il patrocinio e il contributo del Comune di Monteprandone, organizza la seconda edizione del Cassandra Fest, che si terrà in data 9-10-11 giugno 2023 in 4 location: Piazza dell’Unità, Centobuchi, Centro Giovarti, Centobuchi, Parco della Conoscenza, Centobuchi, Borgo Antico, Monteprandone.




...

Il Consigliere regionale del Gruppo Civici Marche Giacomo Rossi, commenta l’uscita del nuovo bando emanato dalla Regione Marche che sostiene le attività di promozione del comparto della birra artigianale. “Il bando di quest’anno - afferma Rossi - ricalca più o meno quello dello scorso anno che si è aperto ad una platea più ampia e certa di beneficiari, concentrandosi su chi realmente produce birra e sulle associazioni che mettono insieme i produttori, con più trasparenza richiesta ai beneficiari".


2 giugno 2023