Da lunedì 24 aprile sarà aperta la prima delle due “bretelle” che consentiranno, a chi si trova a transitare lungo Viale della Vittoria, di bypassare il cavalcavia. Si tratta della “bretella” che interessa chi circola con direzione Ancona - Roma e sarà ricavata dall’inversione del senso di marcia di un tratto di Via Rinaldi.
Civitanova Vintage Market, Go! Shopping, Lido in gioco e Civita Star’80: questi sono gli eventi organizzati dalla città di Civitanova Marche insieme all’assessorato al Turismo e ai Teatri di Civitanova. Civitanova Urban Festival arriva in città con un format anni ’80 insieme agli ospiti Adriano Pappalardo ed Ivana Spagna.
"Il porto di Pesaro, in particolare il molo di Levante, è tra i posti più amati dai pesaresi e dai turisti. Da quando è stato riqualificato non mi risultano incidenti particolari, cittadini distratti che sono scivolati in mare o persone attratte da una voglia irrefrenabile di farsi un tuffo lungo il molo. Eppure, probabilmente in nome della solita frase, 'per motivi di sicurezza', vengono fatte scelte che rovinano e dequalificano un'area così apprezzata da tutti".
La struttura sarà all’avanguardia, riservata sia alle formazioni giovanili che alla prima squadra. Nella prima fase verranno realizzati due campi da gioco ed un edificio. Nella fase successiva, verranno realizzati altri due campi. Nella terza fase, verranno poi eseguite tutte le opere destinate alla foresteria
da U.S. Ancona
La proposta di trasformazione presentata al Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Rixi in visita istituzionale al Polo intermodale delle Marche. Il Presidente Adsp Garofalo "opera strategica per un porto moderno" Vice Ministro Rixi "un modello logistico da potenziare e in parte da ricostruire per cui il Governo mette a disposizione i propri tecnici e le proprie risorse"
da Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Centrale
Le sigarette elettroniche usa e getta sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni, grazie alla loro praticità e alla loro facilità d'uso. Rispetto alle sigarette tradizionali, le sigarette elettroniche usa e getta non producono fumo, ma vaporizzano una soluzione liquida contenente nicotina e altri aromi. Questo le rende una scelta più salutare per chi desidera smettere di fumare, ma anche per chi semplicemente vuole evitare i danni del fumo passivo.
di Redazione
Si è riunita giovedì presso la sede della CEI la Consulta per i beni culturali di interesse religioso (sisma 2016), alla presenza del Presidente della CEI, Card. Matteo Zuppi, del Segretario Generale della CEI, Mons. Giuseppe Baturi, del Commissario Straordinario del Governo per la riparazione e la ricostruzione dei territori interessati dal sisma 2016, Sen. Guido Castelli, e del Soprintendente Speciale per le aree colpite dal sisma del 24 agosto 2016 (Mic), Ing. Paolo Iannelli.
La capacità di dare forma all’ingegno. Moda, mobili, ceramica, carta, metalli preziosi ma anche navi e imbarcazioni da diporto, strumenti musicali, giocattoli. L’analisi dell’Ufficio Studi di Confartigianato delinea una moltitudine di beni il cui design caratterizza il percorso innovativo e lo standard qualitativo.
da Confartigianato Imprese Marche
Dalla fine di questa settimana, inizia il servizio di micromobilità con una flotta di 50 monopattini elettrici di ultima generazione, che il Comune di Grottammare ha affidato a Helbiz, società del gruppo micromobility.com Inc. e leader globale nel settore, fino a dicembre 2024.
dal Comune di Grottammare
Era stata querelata con l'accusa di aver diffamato l’on. Emanuele Lodolini e la madre Paola Bonaccorsi ma il Tribunale la assolve. La vicenda risale a giugno 2017 quando un quotidiano online pubblicò un articolo dal titolo “La mamma di Lodolini segretaria di Ceriscioli grazie ai 114.000 € sottratti ai terremotati”.
La Giunta Municipale, nella seduta del giorno 17 aprile ha approvato il progetto definitivo di ristrutturazione del campo da calcio delle Saline. Verrà sostituito il manto sintetico del terreno di gioco e rinnovata completamente la recinzione esterna, che da molti anni necessitava di essere sostituita, dal momento che presenta evidenti segni di deterioramento.
“Ascoltando le preoccupazioni provenienti dai territori e dalle realtà produttive di prossimità, in Commissione Ambiente ho chiesto al vice ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Vannia Gava, di rivedere l'opportunità della realizzazione del Parco marino del Piceno, in quanto i progetti autorizzativi risalenti agli inizi del 2000 sono di fatto datati e superati e perciò necessitano di una profonda analisi di carattere ambientale, sia in termini di sostenibilità che nel rispetto degli habitat autoctoni che in questi anni sono nati e si sono stabilizzati nei territori”.
da On. Francesco Battistoni
“Con un’interrogazione in Consiglio regionale ho chiesto all’Assessore Saltamartini di rivedere l’organizzazione delle visite domiciliari dei medici di base e del relativo compenso - riferisce la consigliera regionale Micaela Vitri - perché non vorremmo rischiare di perdere anche questo servizio.
Non si fermano nella nostra Regione gli attacchi dei lupi nei confronti di animali da allevamento e da compagnia, così come sono in aumento gli avvistamenti dell'animale nei pressi dei centri abitati: per questo il consigliere dei Civici Marche, Giacomo Rossi, torna con forza sull'argomento.
E’ tutto pronto per la seconda edizione dell’Adriatic Green Trail, la manifestazione cicloturistica organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Fano Corre L. Tonelli. Spalmata su tre giorni, 23-24-25 aprile, permetterà ai partecipanti sia giornalieri che non di scoprire, attraverso escursioni in bicicletta, le eccellenze del territorio con tutte le loro peculiarità storiche ed enogastronomiche.
“Pesaro città Cantiere” si prepara a vivere una stagione straordinaria. «Ai nastri di partenza – spiega il sindaco Matteo Ricci - ci sono circa 20milioni di euro di interventi importantissimi, che andranno a riqualificare, rendere più bella, moderna, vivibile, sicura e accessibile una delle zone più strategiche della città».