counter

IN EVIDENZA



Pesaro: Si allontana da casa dopo un litigio e scompare: si cerca Matteo

Si è allontanato da casa dopo una discussione in famiglia senza fare rientro. E' accaduto venerdì sera e da allora di Matteo Fabbrizioli non si hanno notizie.

31 marzo 2023




...

Il personale  della Squadra Mobile e del Commissariato di Polizia di Senigallia hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal GIP di Ancona nei confronti di un 47enne italiano, residente a Senigallia, responsabile di atti persecutori aggravati nei confronti di una ragazza, già vittima in passato di simili condotte, poste in essere dall'uomo.






...

Successo della SLP CISL Marche, guidata dal Segretario Generale Regionale Gabriele Lalli, confermandosi primo sindacato, alle elezioni delle Rappresentanze sindacali unitarie (RSU) e dei Rappresentanti dei lavoratori della sicurezza (RLS), che si sono tenute nei giorni 28 e 29 marzo in tutte le sedi e gli uffici postali delle Marche.



...

Resto perplessa nel leggere quanto lamentato dalle sigle CGIL e CISL in merito alla qualità del rapporto sindacale, considerato che dall’insediamento c’è stato un continuo percorso di confronto, che ha portato alla soluzione di molti problemi, tra i quali in primis l’annosa differenza di trattamento contrattuale tra i lavoratori dipendenti delle 2 cooperative a marchio Anffas e quelli dipendenti da Anffas Onlus.




...

Centralino dedicato e ambulatori riservati. In altre parole, un percorso più rapido e servizi facilitati per i disabili e per le loro famiglie. Punta a offrire questo il progetto Dama, un percorso di accesso alle prestazioni sanitarie pensato per i minori con disturbo dello spettro autistico o disabilità grave - in particolare con disabilità di tipo intellettivo, comunicativo e neuromotorio - provenienti da tutta la Regione Marche, e per i pazienti maggiorenni con disturbo dello spettro autistico o disabilità grave residenti nella provincia di Pesaro e Urbino.




...

«Cerchiamo di fare ciò che non ha fatto l’amministrazione». L’opposizione affila le armi per cercare almeno di migliorare un piano, quello per l’area ex Ceccotti, che ha lasciato molti dubbi. Futuro in Comune, Pd, Movimento 5 Stelle, SiAmo Civitanova e La nuova città hanno incontrato oggi pomeriggio alla Romana i commercianti del centro con un obiettivo: far partire un tavolo comune di ascolto per produrre delle osservazioni al progetto approvato lunedì sera in consiglio comunale.



...

L’intervento rientra nei controlli straordinari sui veicoli immatricolati all'estero, condotti dagli agenti del Comando falconarese nell’ambito del monitoraggio sulla sicurezza stradale. L’attività periodica di controllo amministrativo e sulla sicurezza stradale potrà presto avvalersi anche dei 15 varchi con telecamera ‘Targasystem’ in corso di installazione



...

​​​Prosegue la campagna di controlli mirata al rispetto dei limiti di velocità e alla sicurezza sulle strade di Monteprandone. Per il mese di aprile, la Polizia Locale posizionerà l’impianto per la rilevazione istantanea della velocità su alcune arterie viarie del territorio.


...

" Sono irrinunciabili la Zes, L' area di crisi complessa, la Decontribuzione del 30%, la formazione di nuovi artigiani addetti, l'implementazione dei sistemi di trasporto e della rete viaria, la restituzione dei crediti d''imposta, la destinazione delle risorse del FSE e del PNRR alle aziende, affinché si possa arginare e ribaltare questa tendenza che rischierebbe di far scomparire a breve interi comparti e distretti produttivi, incluso quello del Cappello”- tuona il Presidente Nazionale di Settore, Paolo Marzialetti.




...

Grande cerimonia per il taglio del nastro del Centro Nazionale della Lega del Filo d’Oro, una struttura d’eccellenza in Italia per la sordocecità e la pluriminorazione psicosensoriale e fiore all’occhiello per il territorio marchigiano. Un progetto sfidante realizzato grazie all’esperienza maturata dall’Ente attraverso l’analisi dei bisogni specifici di chi non vede e non sente e delle loro famiglie e al continuo confronto con le best practice promosse a livello internazionale.



...

La Pasqua si avvicina e, come ogni anno, corsie e scaffali dei punti vendita si colorano di carte e pacchetti variopinti, posti lì per attirare la nostra attenzione. Uova di cioccolato, ovetti, colombe e pizze pasquali: la scelta non manca, ma bisogna saper acquistare in modo mirato e consapevole, per evitare sprechi e spendere il giusto.



...

Oltre 2 milioni e mezzo di euro per gli anni 2023 e 2024 è la dotazione finanziaria di un provvedimento con cui la giunta regionale, nel corso dell’ultima seduta, ha approvato le linee di indirizzo necessarie per la realizzazione di progetti di formazione per percorsi di Istruzione Formazione Tecnica Superiore (IFTS), con possibilità di attivazione di contratti di apprendistato di 1^livello.


30 marzo 2023






...

Al termine di una propositiva interlocuzione con RFI - Rete Ferroviaria Italiana, sviluppata nel corso di più incontri a partire dall’insediamento di questa Amministrazione comunale, è stata condivisa la revisione del progetto originario della riqualificazione della stazione, con l’obiettivo di migliorare la qualità urbana dell’area circostante, favorire una maggiore integrazione con il contesto del quartiere attraverso la più efficace fruibilità degli spazi dal punto di vista della mobilità sostenibile, nonché minimizzare il consumo di suolo.