Al termine di una propositiva interlocuzione con RFI - Rete Ferroviaria Italiana, sviluppata nel corso di più incontri a partire dall’insediamento di questa Amministrazione comunale, è stata condivisa la revisione del progetto originario della riqualificazione della stazione, con l’obiettivo di migliorare la qualità urbana dell’area circostante, favorire una maggiore integrazione con il contesto del quartiere attraverso la più efficace fruibilità degli spazi dal punto di vista della mobilità sostenibile, nonché minimizzare il consumo di suolo.
L’Ente Nazionale Protezione Animali attraverso il suo ufficio legale ha inviato una diffida firmata dalla presidente nazionale Carla Rocchi al Comune di Fermignano per sospendere in via definitiva il Palio della Rana che dovrebbe svolgersi nella cittadina delle Marche il 15 e il 16 aprile e che prevede l’utilizzo di rane.
"Stiamo valutando azioni legali nei confronti dell'assessore Campanile per le affermazioni sulla Fondazione Città di Senigallia in merito alla sua chiusura - afferma il Commissario Straordinario dell'Ente Corrado Canafoglia - e anche i dipendenti sono piuttosto arrabbiati per la diffusione di queste notizie infondate che rischiano di mettere a rischio il loro duro lavoro".
Ddurante la fase dell’afflusso, avvicinavano con un’azione repentina i tifosi ospiti presenti in prossimità del parcheggio, armati di bastoni, colpendo gli antagonisti, fino al tempestivo intervento delle Forze dell’Ordine. l soggetti, colpiti dai provvedimenti non potranno accedere alle manifestazioni sportive per 1 anno
“Le Marche. L’unicità delle molteplicità”, Acquaroli e Mancini all’inaugurazione della mostra a Roma
È stata inaugurata ieri a Roma, la mostra “Le Marche. L’unicità delle molteplicità”. L’esposizione è allestita a Palazzo Poli, in via Poli 54, in un edificio che ospita l’Istituto centrale per la grafica e che insiste sulla Fontana di Trevi, e si potrà visitare gratuitamente fino al 28 maggio.
E’ quanto mai importante in questo periodo fare incontrare domanda e offerta di lavoro in un settore come quello del turismo e della ristorazione. Il pensiero corrente vuole però che ci sia chi da un lato lamenta la scarsa volontà dei giovani di lavorare e dall’altra l’accusa che i datori di lavoro sono spesso sfruttatori.
Venerdì 31 marzo, a Cagli, alle ore 16:00 (nella sala ex Prefettura del Municipio) Cgil, Cisl e Uil discuteranno di un nuovo modello di sviluppo sostenibile del nostro territorio e in particolare dell’entroterra caratterizzato da una forte denatalità e dalla mancanza di servizi e di infrastrutture.
"Allargato ad ancora più donne marchigiane, lo screening del tumore della mammella. Entro il prossimo mese di aprile, infatti, sarà esteso alle donne di età compresa tra i 45 e i 49 anni. A settembre prossimo, poi, un ulteriore tassello comprendendo anche la popolazione femminile di età tra i 70 e i 74 anni".
E' iniziata una settimana all'insegna di nuovi cantieri in città e sul lungomare. In viale Anita Garibaldi il canteire prosegue verso nord mentre sul lungomare Italia partono i lavori per un nuovo tratto della ciclovia Adriatica. Ai lavori per il rifacimento di un tratto di via Corinaldese si aggiungono quelli per su strada della Marina.
Botta e risposta tra la rappresentanza degli studenti e la Ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini. Gli studenti: “troppi suicidi tra i giovani universitari, un fallimento del sistema che punta solo al merito”. Ministra Bernini: “Più risorse al supporto psicologico, ma i diritti senza doveri sono privilegi”
Si stanno per aprire i battenti della 55° edizione del Vinitaly: da domenica 2 fino al 5 aprile, con un grande spirito di rilancio per recuperare gli effetti negativi che il periodo pandemico ha comportato, Verona ospiterà la tradizionale e prestigiosa manifestazione dedicata al Vino e all’Olio.