“Amami che qui ogni giorno è Carnevale….” intona il brano cantato da Davide Mattioli e scritto da Roberto Casini (autore tra gli altri anche di Vasco Rossi) dedicato al Carnevale di Fano che ha suonato oggi per la prima volta. E non poteva esserci augurio migliore anche per il debutto della manifestazione fanese, baciata dal sole e da un folto pubblico (circa 10.000 persone al pomeriggio), che sin dal mattino si è fatto coinvolgere dal Carnevale dei Bambini dove migliaia di piccoli studenti hanno sfilato lungo il corso mascherato dispensando sorrisi e stelle filanti.
Al loro arrivo i poliziotti trovavano la ragazza che con fare violento sferrava calci al medico presente, costretto a rifugiarsi nell'automedica. Per le percosse subite, si vedeva costretto ad interrompere anticipatamente il servizio di automedica al fine di recarsi presso il nosocomio per accertamenti.
Nel tragico schianto di sabato mattina in una galleria della A14, all'altezza di Grottammare, in cui hanno perso la vita il papà Andrea Silvestrone - 49enne giocatore di tennis in carrozzina di Montesilvano (PE) - e due dei suoi figli - una ragazzina di 13 anni e il fratellino di 8 anni - era rimasto ferito in gravissime condizioni anche il terzo figlio.
I carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno effettuato, con l’ausilio dei cani dell’unità cinofila di Pesaro più i carabinieri del Norm in borghese e in divisa e i militari della stazione di Arcevia e Fabriano, un servizio straordinario di controllo del territorio contro lo spaccio di stupefacenti.
A fronte dell'ennesimo tragico indicente mortale sull'A14 nei tratti marchigiano e abruzzese, mi sono sentito con il Presidente Marco Marsilio con il quale abbiamo convenuto di richiedere un ulteriore incontro urgente con ASPI, Autostrade per l'Italia, al fine di provvedere a garantire la massima sicurezza possibile anche rimodulando i cantieri.
Il Commissario Straordinario alla Ricostruzione e Riparazione Sisma 2016 Guido Castelli sabato ha visitato Arquata del Tronto, per un incontro operativo con il sindaco Michele Franchi e l’amministrazione e a seguire per un confronto con alcuni comitati locali di cittadini.
Tempi e modi sbagliati. È quanto contesta Confturismo in merito alla recente decisione, da parte dell’amministrazione comunale fanese, di ritoccare le vecchie tariffe relative alla tassa di soggiorno. Una manovra che gli operatori del turismo considerano fuori tempo, stabilita anche senza un vero confronto.
E' stato rintracciato l'uomo che questa mattina è scappato a piedi dopo aver tamponato a bordo della sua auto un altro mezzo, causando tre feriti. E’ successo questa mattina intorno alle 7.50, al km. 81+850 della superstrada SS.77 della Val di Chienti, carreggiata monti, nel territorio del comune di Tolentino.
Unire i territori, andando anche oltre i confini regionali, per favorire il turismo outdoor ed incentivare l’economia. Sono gli obiettivi del progetto cicloturistico “Tour dei Campioni nelle terre dei grandi piloti” nato da un’idea della AG Eventi di Alessandro Gualazzi e presentato oggi pomeriggio al centro giovanile Base Tavullia.
da Comune di Tavullia