counter

24 gennaio 2023






...

“Alle ore 20 si chiude il Coc. I livelli dei fiumi sono tornati tutti nella norma già dalle 18 circa”. Così il vicesindaco di Fano Cristian Fanesi ha messo un punto alle vicende degli ultimi giorni legate al maltempo, cogliendo l’occasione per ringraziare i volontari del CB Club Mattei (protezione civile), i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.





...

Nel nuovo PD Marche vince la squadra. Michela Bellomaria candidata, Tiberi vice e la richiesta a Bomprezzi di entrare in squadra e già pronto il gruppo di lavoro direzione 2025.






...

Danni ingenti alle concessioni balneari lungo il litorale pesarese. Segnalazioni sono giunte in queste ore alla CNA di Pesaro e Urbino da vari stabilimenti, in particolare da quelli della zona Sottomonte dove la furia del mare ha danneggiato molte delle strutture degli esercenti. Le onde hanno travolto, cabine, spazi di ristoro e attrezzature balneari causando danni per diverse migliaia di euro.


...

C'è grande fermento nel Partito Democratico, non solo a livello nazionale ma anche regionale. L'appuntamento del Congresso Nazionale, che dovrà eleggere il nuovo segretario e il rinnovo delle varie cariche, coincide per le Marche anche con l'elezione di una nuova guida regionale, dopo il lungo periodo del commissariamento.









...

I militari della Guardia Costiera di Civitanova Marche, a seguito di una segnalazione pervenuta tramite il numero blu 1530, hanno recuperato ed attivato la catena di soccorsi per salvare una tartaruga marina della specie protetta “Caretta Caretta”, in evidente stato di difficoltà natatorie e respiratorie nelle acque antistanti il Comune di Porto Potenza Picena.


...

La prima parte del programma dei lavori interesserà corso Carlo Alberto, via San Martino, via Palestro, via Tavernelle, incrocio via Paolucci-via Grazie, incrocio via Colleverde-via Grazie, piazza Ugo Bassi, via Ghettarello, rotatoria Montagnola-via Barilatti, via Brecce Bianche 68, via Marconi, strada per Varano dopo l'incrocio con Montacuto





...

«L’anomalia delle mancate nomine dirigenziali in Erap Marche deve finire». La capogruppo dei 5 Stelle, Marta Ruggeri, mette in guardia la giunta marchigiana: «Il nuovo segretario generale e i cinque nuovi responsabili provinciali devono essere nominati entro il 31 gennaio prossimo, come chiesto dal CdA dell'ente.


...

L'industria degli eSports è in costante crescita negli ultimi anni, con un aumento sia di spettatori che di entrate. 


23 gennaio 2023






...

“La pista ciclabile è bellissima, ma la spiaggia a Torrette e Ponte Sasso non c'è più”. Bastano queste parole per comprendere la gravità della situazione lungo il litorale fanese – in particolar modo nella parte sud – a seguito delle mareggiate di questi giorni. E non solo. A pronunciarle è stato Andrea Giuliani di Oasi Confartigianato, secondo cui occorrerebbero due milioni di euro per completare la tanto attesa manutenzione delle scogliere di Fano Sud.