E' attraccata giovedì mattina, intorno alle 7, al porto di Ancona la Geo Barents, la nave di Medici Senza Frontiere con a bordo 73 neufraghi salvati il 1° gennaio nel Mediterraneo centrale su richiesta del Centro di coordinamento dei soccorsi italiano. Tra questi ci sono 18 minori che sono stati trasferiti a Senigallia.
Si è tenuta nel pomeriggio odierno, presso il Tribunale di Macerata, l’udienza di convalida dell’arresto di un giovane di 25 anni eseguito nel tardo pomeriggio di ieri a Civitanova Marche dai poliziotti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza poiché trovato in possesso di droga.
“Con il via libera al Dl Aiuti Quater, il Governo stanzia 200 milioni di euro in favore delle Marche. Il provvedimento, contenuto nell’articolo 12-bis del decreto legge, autorizza per l’anno 2022 i finanziamenti necessari a fronteggiare gli effetti meteorologici calamitosi registrati il 15 settembre 2022, per i quali è stato dichiarato lo stato di emergenza, per i territori delle province di Ancona e Pesaro-Urbino e dei comuni della provincia di Macerata e di Ancona”.
da On. Francesco Battistoni
Riteniamo sbagliata la decisione del Governo Meloni di rimuovere Giovanni Legnini senza aver tenuto conto del merito, dei risultati raggiunti e del mancato ascolto dei territori interessati.
da Alberto Losacco – Commissario regionale PD Marche
Francesco Ameli – Segretario provinciale PD Ascoli Piceno
Jacopo Francesco Falà – Segretario provinciale PD Ancona
Rosetta
"Mi dispiace dover partecipare a un dibattito che sembra più un battibecco ma ritengo importante fornire dati corretti e relativi alla problematica che ho sollevato, ovvero la mancata destinazione delle nuove risorse per la difesa della costa a Pesaro e Gabicce, e per questo invito il Consigliere Baiocchi a informarsi bene prima di intervenire sui temi e a non confondere volutamente le carte in tavola", commenta il consigliere regionale Andrea Biancani.
È stato trovato ubriaco nonostante avesse guidato, e intento a masturbarsi in pieno centro storico. È il cittadino italiano sospettato di aver tranciato gli pneumatici di ben quindici auto nella notte tra domenica e lunedì in diversi parcheggi di Fano. La polizia lo ha individuato grazie alle immagini delle telecamere.
Sono giunti martedì notte a Senigallia i minori che viaggiavano a bordo della Ocean Viking, che ha attraccato al porto di Ancona. Giovedì arriveranno anche gli altri a bordo della Geo Barents.
“Prima di prevedere la realizzazione del laboratorio di biosicurezza a Torraccia occorre fare chiarezza sulle funzioni che avrà e gli eventuali rischi possibili. I cittadini hanno il diritto di essere informati e di avere risposte rispetto alle problematiche emerse dagli incontri.
da Centrodestra Pesaro
Qualche mese fa Mr. Presidente Giorgia Meloni affermava che il suo partito non avrebbe toccato né avrebbe fatto passi indietro nel garantire l’applicazione della legge sull’aborto. Analizzando ciò che sta facendo il partito di Giorgia Meloni attraverso la giunta regionale Acquaroli è molto semplice: accattare voti dalle associazioni pro life e spingere la società verso l’età del medioevo.
da Giovani Democratici delle Marche
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, finalizzati, tra l’altro, alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, disposti in seguito alle tematiche approfondite in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a cura della Prefettura di Macerata, sono scaturite alcune importanti operazioni di Polizia Giudiziaria da parte sia della Guardia di Finanza, sia del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche.