counter

IN EVIDENZA

Ancona: Ipotesi CPR a Falconara: La sindaca Signorini non ci sta "Il nostro territorio ha dato tanto, venga collocato altrove"

"Falconara paga già un prezzo molto alto per il suo ruolo di servizio a livello provinciale e regionale, come sindaco mi aspetto che un eventuale centro di permanenza per i rimpatri, o Cpr, venga realizzato in altri territori. Mi batterò affinché simili strutture non vengano realizzate nel comune di Falconara'" Così il sindaco Stefania Signorini commenta l'ipotesi di un Cpr a Falconara.

13 gennaio 2023






...

L’annuncio di Sabatini arriva a fine conferenza ma dà il titolo al comunicato e il passo alla programmazione dei lavori sul fronte internazionalizzazione del 2023:













...

"Esprimiamo soddisfazione per il decreto legge con il quale il governo interviene in materia di ricostruzione post sisma, introducendo una norma fondamentale per il personale che nei Comuni e nelle Regioni opera per la ricostruzione.


...

“Con il via libera al Dl Aiuti Quater, il Governo stanzia 200 milioni di euro in favore delle Marche. Il provvedimento, contenuto nell’articolo 12-bis del decreto legge, autorizza per l’anno 2022 i finanziamenti necessari a fronteggiare gli effetti meteorologici calamitosi registrati il 15 settembre 2022, per i quali è stato dichiarato lo stato di emergenza, per i territori delle province di Ancona e Pesaro-Urbino e dei comuni della provincia di Macerata e di Ancona”.





...

Riteniamo sbagliata la decisione del Governo Meloni di rimuovere Giovanni Legnini senza aver tenuto conto del merito, dei risultati raggiunti e del mancato ascolto dei territori interessati.


...

"Mi dispiace dover partecipare a un dibattito che sembra più un battibecco ma ritengo importante fornire dati corretti e relativi alla problematica che ho sollevato, ovvero la mancata destinazione delle nuove risorse per la difesa della costa a Pesaro e Gabicce, e per questo invito il Consigliere Baiocchi a informarsi bene prima di intervenire sui temi e a non confondere volutamente le carte in tavola", commenta il consigliere regionale Andrea Biancani.




12 gennaio 2023







...

Qualche mese fa Mr. Presidente Giorgia Meloni affermava che il suo partito non avrebbe toccato né avrebbe fatto passi indietro nel garantire l’applicazione della legge sull’aborto. Analizzando ciò che sta facendo il partito di Giorgia Meloni attraverso la giunta regionale Acquaroli è molto semplice: accattare voti dalle associazioni pro life e spingere la società verso l’età del medioevo.



...

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, finalizzati, tra l’altro, alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, disposti in seguito alle tematiche approfondite in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a cura della Prefettura di Macerata, sono scaturite alcune importanti operazioni di Polizia Giudiziaria da parte sia della Guardia di Finanza, sia del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche.


...

Il macchinario rimarrà al Ss. Benvenuto e Rocco di via Leopardi per 45 giorni. Garantirà la continuità durante le operazioni di sostituzione della vecchia TAC in dotazione al nosocomio.