counter

Fano: Vandali distruggono gli addobbi dei ragazzi delle medie la notte di Natale: scatta la denuncia

1' di lettura 30/12/2022 - Hanno ‘scelto’ la notte di Natale. La peggiore per vandalizzare dei decori pensati proprio per abbellire gli alberi della piazza in occasione delle festività. Soprattutto se si pensa che a creare quei graziosi oggetti erano stati dei ragazzi delle scuole medie.

C’è indignazione, a Pergola, per quella che non può essere definita come una semplice bravata. Ignoti hanno infatti distrutto le decorazioni appese agli alberi di Piazza Ginevri, frutto del lavoro e dell’inventiva di giovani e volenterosi studenti.

“Purtroppo abbiamo già assistito ad altri atti irrispettosi nei confronti del paese – hanno comunicato dal Comune -, e questa volta anche dei ragazzi che si sono impegnati ad abbellirlo. Pertanto l'amministrazione si vede costretta a sporgere denuncia contro ignoti, con le dovute conseguenze per i colpevoli una volta individuati. Nella speranza che fatti simili non accadano più auspichiamo che i responsabili manifestino la propria volontà a rimediare ed evitare così di procedere”.

La speranza è quella di risalire ai vandali anche grazie alla videosorveglianza. “Anni fa – ha commentato una residente -, quando dei ragazzi avevano vandalizzato il presepe erano stati individuati grazie alle telecamere della banca lì vicino, credo. Spero riescano di nuovo a beccare i colpevoli. Non è per cattiveria, però ci stiamo sforzando a fare del bene per la città, anche con piccoli gesti, e non è giusto che ragazzini che non hanno niente di meglio da fare si sfoghino così”.

Seguono foto.








Questo è un articolo pubblicato il 30-12-2022 alle 18:34 sul giornale del 31 dicembre 2022 - 202 letture

In questo articolo si parla di cronaca, natale, pergola, vandali, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dKTE





logoEV
logoEV
qrcode