counter

Senigallia: Controlli notturni della Polizia, quattro giovani trovati con la droga

2' di lettura 29/12/2022 - Nel corso dei servizi predisposti per il periodo festivo, gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinati dal vice questore Agostino Maurizio Licari, sono stati impegnati in mirati controlli, sia in orario serale che notturno, in prossimità dei locali pubblici e, più in generale, delle zone frequentate dai giovani.

In questo contesto i poliziotti, nella zona di Cesano, nel corso di un posto di controllo, hanno notato un’auto che, alla vista degli agenti, si allontanava dopo aver fatto scendere due giovani che i poliziotti hanno raggiunto e sottoposto a controllo. I due sono risultati essere due 20enni della provincia di Ancona, che fin da subito hanno manifestato segni di nervosismo. Gli agenti, pertanto, hanno provveduto ad effettuare un più approfondito controllo da cui effettivamente è emerso che entrambi erano in possesso di sostanze stupefacenti.

In particolare, uno dei due, all’interno della tasca dei pantaloni aveva un pacchetto di sigarette con all’interno diverse sigarette artigianali contenenti tabacco e hashish, ed anche l’altro giovane, all’interno della tasca di una giacca, nascondeva un pacchetto di sigarette con altre sigarette artigianali contenenti hashish misto a tabacco. Quest’ultimo inoltre è stato trovato con degli involucri contenenti altro hashish. Il tutto per un peso pari a circa 15 grammi che sono stati sottoposti a sequestro. I due giovani, pertanto, sono stati segnalati in Prefettura quali assuntori per la successiva applicazione delle previste sanzioni della sospensione del titolo di guida, passaporti e licenze porto d’armi.

Sempre in orario notturno, gli agenti, nella zona della stazione hanno fermato tre giovani che sono stati identificati. Uno in particolare ha manifestato segni di insofferenza chiedendo di potersi allontanare perché aveva un impegno. Gli agenti dunque hanno proceduto ad uno specifico controllo da cui è scaturito che il giovane all’interno di una tasca dei pantaloni nascondeva un involucro contenente hashish. Anche in questo caso, la sostanza è stata sottoposta a sequestro ed il giovane è stato segnalato in Prefettura per i prescritti provvedimenti.

Infine, nel pomeriggio di mercoledì, un 20enne di Senigallia è stato trovato presso un giardino pubblico del centro, in compagnia di un altro soggetto. Il primo ha manifestato una certa agitazione e, a precisa richiesta degli agenti se avesse qualcosa da nascondere, ha consegnato alcuni involucri di sostanza stupefacente del tipo hashish. Gli agenti dunque hanno proceduto al sequestro della droga e alla segnalazione alla Prefettura quale assuntore.






Questo è un articolo pubblicato il 29-12-2022 alle 13:21 sul giornale del 30 dicembre 2022 - 696 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dKHI





logoEV
logoEV
qrcode