counter

Senigallia: Ruba di notte in un ristorante del lungomare Marconi: la Polizia individua e denuncia il ladro

polizia di senigallia 2' di lettura 27/12/2022 - Alcuni giorni fa, di notte, un uomo si è introdotto all’interno di un ristorante sul lungomare Marconi e dopo aver rovistato all’interno delle diverse aree del locale, ha prelevato una somma di denaro, conservata in cassa, ed alcuni oggetti, per poi scappare.

Il titolare del ristorante ha sporto denunciat presso gli uffici del Commissariato di Polizia di Senigallia. Gli agenti hanno subito avviato le indagini visionando le immagini del sistema di sicurezza presente nel locale, estendendo le verifiche anche alle aree circostanti il lungomare Marconi per ricostruire l’azione compiuta dall'uomo che era arrivato sul posto, da solo, con un mezzo elettrico. Dopo aver ricostruito le modalità utilizzate dall’uomo per entrare dal retro del locale ed asportare il denaro presente in cassa, gli agenti sono riusciti ad estrapolare alcuni elementi fisici caratteristici del ladro ed hanno avviato le attività di indagine, anche con approfondimenti tecnici svolti da personale della Polizia Scientifica. Le ricerche sono state diramate a tutte la pattuglie in servizio.

Contestualmente, nel giorno di Natale, gli agenti del Commissariato impegnati con diversi equipaggi, sia della Squadra Volante che con personale in borghese per prevenire e contrastare i reati predatori, ed in particolar modo i furti, hanno notato un soggetto che si muoveva nella zona del centro cittadino con fare sospetto e che, in base ai tratti somatici, assomigliava all’autore del furto commesso qualche giorno prima al ristorante. I poliziotti, dopo averlo seguito, hanno bloccato l’uomo che poco prima aveva tentato di allontanarsi entrando all’interno di un esercizio commerciale.

Gli agenti lo hanno identificato, era un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, domiciliato nel pesarese. Con l’ausilio del personale della Polizia Scientifica, sono state confermate le somiglianze con il soggetto ripreso dal sistema di videosorveglianza del ristorante ed inoltre alcuni capi d’abbigliamento, trovati in possesso dell’uomo, coincidevano con quelli utilizzati dal ladro al momento del furto.

Pertanto, l’uomo, risultato corrispondere all’autore del furto, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato e contestualmente i poliziotti gli hanno notificato il provvedimento del Questore di Ancona finalizzato all’applicazione dei divieto di ritorno nel comune di Senigallia per tre anni.






Questo è un articolo pubblicato il 27-12-2022 alle 14:19 sul giornale del 28 dicembre 2022 - 1266 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, polizia di senigallia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dKrm





logoEV
logoEV
qrcode