Legambiente: "Regione Marche vuole manomettere la gestione dei parchi"

Le proposte di modifica delle Leggi regionali dei Parchi che si stanno discutendo nella III Commissione del Consiglio Regionale delle Marche, che modificano la composizione dei Consigli direttivi dei Parchi regionali con l’aumento ingiustificato dei componenti designati dalla Giunta regionale, sono sbagliate perché non rafforzano né razionalizzano la governance delle aree protette ed hanno il solo obiettivo politico di punire e mortificare le comunità locali che hanno sempre creduto nella tutela della natura. Sono proposte che non risolvono nessuno dei problemi amministrativi e finanziari che da anni sono stati segnalati e frenano la crescita del sistema delle aree protette della Marche, e la Regione si dimostra interessata solo a controllare politicamente i parchi regionali mentre è indifferente alle richieste di istituire nuove aree protette a partire da quelle marine della Costa del Conero e della Costa del Piceno per le quali non fa nulla da anni. Una Regione che, come dimostra anche la proposta di aprire la caccia al lupo, ha dei Consiglieri regionali eletti solo per demolire quanto di buono fatto negli anni scorsi quando era un laboratorio avanzato nelle politiche regionali di tutela del territorio e della natura.
“Negli ultimi anni la Regione Marche ha intrapreso una direzione contraria alla valorizzazione e alla tutela della natura - dichiara Marco Ciarulli, Presidente di Legambiente Marche – e queste proposte presentate da Consiglieri della maggioranza di governo né sono la conferma. Occupare politicamente i consigli direttivi, alterare i rapporti tra i diversi attori territoriali e mortificare il ruolo delle comunità locali sono un danno per i territori già protetti e fanno crescere la contrarietà dei sindaci e delle comunità locali che invece credono nella nascita di nuove aree protette ma che non si fidano di una Regione che per ragioni politiche non tiene fede alle promesse e cambia le leggi sulla base della maggioranza che governa. Non è un comportamento serio e rappresenta anche un ostacolo al raggiungimento degli obiettivi globali al 2030 su clima e biodiversità”.
Anche le Marche dovranno perseguire gli obiettivi previsti dalla UE e quelli sottoscritti dal nostro Paese alla COP 15 che si è conclusa in questi giorni a Montreal, dove sono stati confermati gli obiettivi del decennio sulla biodiversità che prevedono anche di proteggere almeno il 30% di territorio e di mare per contrastare la crisi climatica e garantire più benessere per noi e il Pianeta. Sono target impegnativi da raggiungere soprattutto per chi, come la Regione Marche, è ferma al 9,6% di territorio protetto a terra e nemmeno un ettaro di mare protetto. Una Regione che ha istituito le sue aree protette tra il 1987 e il 2009 realizzando un Sistema che assomma a 89mila ettari totali di cui il 75% tutelato dallo Stato attraverso due Parchi nazionali (Monti Sibillini e Gran Sasso-Laga) e 3 Riserve Naturali Statali (Gola del Furlo, Abbadia di Fiastra e Montagna di Torricchio) e solo il 25% sono Parchi e riserve istituite dalla Regione.
“La Regione Marche - aggiunge Antonio Nicoletti, responsabile nazionale aree protette e biodiversità di Legambiente - da oltre 10 anni ha interrotto il suo impegno a favore della natura e non dimostra nessun interesse a completare la Rete ecologica regionale che, oltre alle aree protette istituite, comprendere ulteriori 52mila ettari di superficie a terra e 1.200 ettari a mare tutelati da norme europee. Queste aree al momento sono prive di una governance e di risorse finanziarie adeguate, mancano di una visione strategica e di un percorso di accompagnamento con i territori per trasformarle in vere aree protette per raggiungere l’obiettivo del 30% di territorio e di mare protetto entro il 2030. Un obiettivo che passa attraverso il completamento del percorso per l’istituzione delle Aree marine protette della Costa del Conero e della Costa del Piceno, la definizione di un iter per il Parco nazionale del Monte Catria per assicurare una tutela adeguata all’appennino tosco-umbro-marchigiano e, soprattutto, evitando di approvare norme sulla governance delle aree protette che mortificano le comunità locali che sono essenziali per la gestione del territorio e della natura”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2022 alle 10:26 sul giornale del 28 dicembre 2022 - 216 letture
In questo articolo si parla di politica, legambiente, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dKoQ
Commenti

- Senigallia: Francesco morto a 11 anni travolto da un'auto: sotto shock l'amico che era con lui. Dolore e rabbia a Marzocca
- Jesi: Si finge della Lottomatica e si fa accreditare 1000 euro dalla tabaccheria, denunciata una 79enne napoletana
- Fano: Non solo ciclamini: dal 28 settembre torna Fano Fiorisce tra piante, musica e giochi di una volta
- Senigallia: Morte del piccolo Francesco, la Procura pronta ad aprire un fascicolo per omicidio stradale
- Jesi: Cavalcavia, riapre al transito anche la parte superiore » altri articoli...
- Urbino: Sant'Angelo in Vado, si finge fruttivendolo ambulante e scippa un anziano di 450 euro, arrestato
- Porto Recanati: tragica scoperta sulla spiaggia, trovato il cadavere di un uomo
- La federazione pugilistica giovanile marchigiana parteciperà al Torneo Nazionale "Trofeo Coni" della Federboxe
- Jesi: Gli vende uno smartphone ma gli consegna un sasso: truffa sventata dalla Polizia Locale
- Ancona: Ipotesi CPR a Falconara: La segretaria regionale del PD Bomprezzi "Silenzio assordante di Acquaroli"
- Jesi: al via Le Fiere di San Settimio. tutto il programma a partire da venerdì
- Recanati: in città si gira il nuovo film di Sergio Rubini su Leopardi
- Monte Urano: arriva la Festa dello Sport, sabato l’appuntamento con le realtà sportive cittadine
- Ancona: Il domiciliari non bastano per fermare il bullo. Per il 20enne che rapinava i minorenni si aprono le porte del carcere
- Biancani (Pd) sulla ferrovia Fano-Urbino: “Chiesto accesso agli atti in Regione, nessuna traccia dello studio di fattibilità"
- Pesaro: Memorial Alphonso Ford: una buona Vuelle non riesce nell'impresa
- Fabriano: Auto in vendita online e criptovalute: truffati tre fabrianesi
- Prima riunione del Tavolo permanente di filiera sul tartufo. Antonini: “Volano di crescita dei nostri territori interni”
- Scherma: uno splendido argento per lo spadista marchigiano Matteo Pedone agli International Veteran Championships di Budapest
- Bonus edilizia, il commissario Castelli: "Sicurezza antisismica priorità dello Stato"
- Fano: A lavorare a Bellocchi si va in bici o in autobus: siglato un protocollo d'intesa per disincentivare l'uso delle auto
- Lo sport entra nella Costituzione: Ricciatti, presidente regionale UISP Marche Aps, "Finalmente praticare sport a è un diritto di tutti"
- Il Direttore regionale dei Vigili del fuoco Cristina D’Angelo in visita ad Ascoli e Arquata del Tronto
- Centro di permanenza per i rimpatri nelle Marche: Mastrovincenzo, "Acquaroli dica no al governo"
- Marche regione di donatori di sangue, Saltamartini: "Garantita l’autosufficienza, ma siamo anche riusciti ad aiutare regioni in difficoltà"
- Palazzo delle Marche si illumina di blu per la Giornata internazionale delle Lingue dei Segni
- Istituto Storia Marche, dopo il consiglio comunale di Ancona, Mangialardi: “Gli attacchi dei consiglieri di FdI puramente ideologici"
- Nasce Bambini Allergici Marche, la prima associazione regionale a sostegno dei bambini con gravi allergie
- Ruggeri (M5S): "Basta morti sul lavoro, è urgente istituire una procura nazionale del lavoro"

- Nasce “Cosmetica e Benessere”, il nuovo format tv dell’agenzia Italpress
- Nautica, si alza sipario del 63° salone di Genova
- ‘Umarell’, ‘cazzimma, ‘scialla’: ecco le parole dialettali più incomprensibili
- Covid, varianti Eris e Pirola non provocano malattia più grave
- Immigrazione, Meloni "Onu dichiari guerra globale ai trafficanti" » altri articoli...
- Giorgia Meloni, l'intervento all'Onu: cosa ha detto oggi
- Ucraina, Meloni "È una guerra alle nazioni più povere"
- La Valle Aurina ospita il 1° Simposio internazionale della lavorazione al Tombolo
- Meloni “L’Onu dichiari guerra globale ai trafficanti di esseri umani”
- VIDEO | Riecco ‘Pagine libere di azione sindacale’, Capone (Ugl): “Siamo orgogliosi”
- Musk cerca volontari per chip nel cervello. E Calenda 'candida' Salvini
- Migranti, Meloni a Guterres: "Serve impegno maggiore per Africa"
- Su Telegram c'è Vivere Italia! E tu?
- Europa League, Atalanta-Rakow Czestochowa 2-0
- Ritorno in Europa con vittoria, l’Atalanta batte il Rakow
- Migranti, Giorgia Meloni all'Onu: "Guerra globale ai trafficanti, Italia in prima linea"
- Roma, blitz interforze a Tor Bella Monaca: perquisizioni
- Scintille a 'Otto e mezzo' tra Giannini e Calenda - Video
- Meteo oggi, pioggia da Milano a Roma: temperature giù
- X Factor 2023, oggi secondo appuntamento con le Audition
- Wallapop festeggia il secondo anno in Italia e punta a 100 milioni di fatturato per il 2023
- Giorgia Meloni all’Onu: “Guerra globale ai trafficanti di esseri umani”
- Iachini (Coca-Cola HBC Italia): "Orgogliosi di contribuire a crescita del Paese"
- Ucraina, ecco le nuove armi Usa: Kiev non avrà missili Atacms
- Coca-Cola, nel 2022 generate e distribuite risorse per 1,2 mld
- Covid, Ecdc: "Circolerà con influenza e virus sinciziale"
- X Factor, Astromare show alle audizioni: "I vincitori"
- Allarme teen gang, dagli Orfanelli alla Paranza: ecco la mappa
- VIDEO | A scuola tornano l’ispettore ‘Rifiutoni’ e le altre attività di Hera sull’ambiente
- EY, la sostenibilità è una grande opportunità di crescita
- Bonus benzina in arrivo nella social card, la bozza del decreto
- Europa League, oggi Sheriff-Roma: orario, dove vederla in tv e streaming
- Ucraina, atteso annuncio Biden su nuovi aiuti militari. Attacco a Kiev: 7 feriti
- Mediobanca, Delfin a bivio: attesa decisione su lista lunga o corta
- Santo del giorno, oggi 21 settembre si celebra Matteo
- Al via Piattaforma Nazionale per un Nucleare Sostenibile
- Mitsubishi presenta la nuova Colt
- Marche, FederlegnoArredo: "Tiene l’export nel primo semestre 2023"
- Nord Italia zona più inquinata d’Europa, allarme rosso per la Pianura padana
- Sfreccia a 150 km all'ora dopo spot su guida sicura: bufera su presidente Milano-Serravalle - Video
- Migranti, scintille Conte-Schlein: leader M5S attacca, ira Pd
- Roma, blitz interforze a Tor Bella Monaca con in campo 300 uomini
- Formenti (Confindustria Nautica): "E' salone dei record"
- Truffa da 24 milioni, sequestrati in Abruzzo 10 impianti fotovoltaici
- Startup, Biova Project in campo contro spreco alimentare e torna in crowdfunding
- Ryder Cup è la parola del giorno: cos'è
- I campionati di Latte Art diventano sempre più “veg”
- Migranti, gli sbarchi a Lampedusa: i numeri degli ultimi 10 giorni
- Digitale, da Intesa Sanpaolo un programma a sostegno di 120 aziende
- Prezzi benzina e gasolio, oggi primi ribassi
- Innovatec, accordo con SENEC per sviluppo di 100 mw di impianti fotovoltaici in Italia
- Truffa da 24 milioni, Gdf Chieti sequestra 10 impianti fotovoltaici
- Crociata Lega contro il direttore del museo egizio di Torino, la sinistra insorge. Sangiuliano: “No comment”
- Arrestati a Palermo dopo un furto, le immagini dell'inseguimento
- Milano, detenuto in fuga da finestra: agente lo insegue e cade da secondo piano, è grave
- Migranti Ventimiglia, gli 'invisibili' che attendono il buio per passare il confine
- Dermatite atopica e alopecia areata, rimborso per Jak inibitore orale
- Migranti, Mattarella: "Italia e Germania sapranno collaborare"
- In Italia 10mila intossicazioni da funghi l'anno, quali i rischi e come evitarli
- Conference League, Genk-Fiorentina oggi: dove vederla in tv e streaming
- Moda, Gramigna (Accademia del Lusso di Roma): "Quinta edizione Fashion & Talents che entra nel cuore"
- X Factor 2023, oggi seconda puntata audizioni: anticipazioni - Video
- Brescia, camion si scontra con auto e precipita su ferrovia: morto - Video
- Terremoto a L'Aquila oggi, scossa di magnitudo 2.4 nella notte
- Migranti, ancora sbarchi nella notte a Lampedusa: oltre 1.000 in hotspot
- Ricette duplicate (e il medico non lo sa): in Emilia-Romagna il sistema sanitario Sole è in tilt da agosto
- Moda, Siviero (eCampus): "Un grande successo la nostra vocazione per il design"
- Sanità, Gabbrielli "Il digitale apre nuove prospettive"
- Bronchiolite, pediatra Bambino Gesù: "Preoccupa, picco anticipato"
- Migranti, i numeri di Lampedusa: ecco gli arrivi in 7 giorni
- Alopecia areata e dermatite atopica, nuove speranze per chi ne soffre
- Festival della Biodiversità, Pentassuglia "Puglia pronta alle sfide"
- Moda, Doppio (McArthurGlen): "Noi pionieri del Designer outlet in Italia"
- Meteo Italia, da lunedì ciclone d'autunno: previsioni fino al 1 ottobre
- Picozza (Andea), 'dermatite atopica in aumento fra adulti sotto stress'
- Ranieri non basta, Genk beffa la Fiorentina: finisce 2-2
- Mattarella e Steinmeier visitano 3Sun Gigafactory di Enel Green Power
- Milano, lite tra papà davanti scuola: "Io malmenato, è il Bronx"
- Adolescenti e salute mentale, necessari interventi
- Salvini “L’Europa si svegli su Lampedusa e Brennero”
- Incidente a Matera, auto guidata da minore si schianta contro albero: un morto
- F1, Stroll correrà il Gp del Giappone dopo l'incidente a Singapore
- Valastro "Lotta a traffico di esseri umani è necessità umanitaria"
- Ucraina, Polonia e armi a Kiev: stop a metà, ecco perché
- Tumori, i capolavori italiani 'indossano' la prevenzione, Colosseo in rosa
- Tumori: dieta con fibre 'potenzia' risposta immunitaria, a Milano test su mieloma
- Chimenti: "Alla Ryder Cup in Italia non credeva nessuno, mi ci sono giocato il ruolo di presidente"
- Sanità, gioco di squadra per prevenire le infezioni ospedaliere
- Lazio, Uniko SpA SB: consulenza gratuita per accesso semplificato imprese agricole a Bando Agrisolare
- Tim, cessione rete possibile senza assemblea: lo scenario
- Europa League, Sheriff-Roma 1-2: decide Lukaku
- Nucleare sostenibile, al via piattaforma nazionale. Pichetto: "Occorre valutare nuove tecnologie sicure"
- Salvini: "Il settore della nautica italiana andrà molto lontano"
- Lega contro direttore del Museo Egizio: "Greco razzista con italiani, lo cacceremo"
- Halloween: zucche stregate e divertimento da paura, il più lungo d’Italia è a Cinecittà World
- Alla Summer School le sfide della sanità in un mondo globale
- Caso Grillo jr, domani in aula una delle due presunte vittime
- Conference League, Genk-Fiorentina 2-2 ma ai viola non basta la doppietta Ranieri
- De Gregorio (Gsk): "Entro un anno anti-meningococco 5 in 1"
- Simone Biles da record, parteciperà al sesto Mondiale ginnastica artistica per gli Usa
- Ragazzi italiani campioni di Cosplay. Psicoanalista: "Gioco che fa bene"
- Virus sinciziale minaccia per i bimbi nel primo anno di vita, ecco i sintomi
- Superenalotto, la combinazione vincente
- Giornata mondiale dell'Alzheimer, il punto sulle terapie innovative
- Emanuele Filiberto: "Ecco perché abbiamo messo le nostre cose all'asta"
- Cecchi (Confindustria Nautica): "Grande lavoro dei miei predecessori"
- Sepsi, cure più efficaci con team multidisciplinari
- Mattarella: “Regole di Dublino preistoria, come le carrozze a cavallo”
- Sicurezza, Piantedosi: “Nelle stazioni affiancheremo i militari agli agenti”
- Nucleare, Pichetto “Per ora ci occupiamo di ricerca e sperimentazione”
- Finge suicidio e scappa, 'Chi l'ha visto?' lo ritrova in Grecia dopo 10 anni
- Bollette, mercato libero per tutti: si va verso un rinvio? Cosa cambia
- Periti industriali: entro 2030 sempre più giovani punteranno su professioni tecnico-scientifiche
- Zoppas: "Eccellenza italiana, export settore da diporto +20% fino a giugno 2023"
- Aracu "Mondiali Skateboarding a Ostia segnale forte"
- Carlo III e i ciclisti, la normalità del Re che non ti aspetti
- Migranti, "hotel requisito a Mentone per ospitare minori non accompagnati"
- Sepsi colpisce 250 mila persone ed è fatale in un caso su quattro
- Leucemia mieloide cronica e sospensione cure, studio fa chiarezza
- Brescia, camion cade da scarpata per 70 metri. Morto l'autista
- Sigarette di contrabbando, sequestro per 1,2 tonnellate nel napoletano
- Ecco chi è Christian Greco, il giovane direttore del Museo Egizio che non piace alla destra
- Roma, si rompe tubatura: strada diventa fiume e traffico in tilt - Video
- Roma celebra il suo ‘sindaco’: in mostra il genio di Alberto Sordi nella sua casa museo a Caracalla
- Ghisleri "Fdi al di sopra del 26% delle scorse elezioni"
- Sabato e domenica tornano le Giornate Europee del Patrimonio: ecco i luoghi della cultura da visitare
- Malgioglio: "Vi spiego questa 'Vita Porno' in cui siamo immersi oggi"
- Moda, Liverani (Doxa): "Con Fashion Inside scattata fotografia su atteggiamenti italiani"
- Sanità, Toffanin "Innovazione e ricerca sempre più protagoniste"
- Sicurezza stradale, Altroconsumo: "Con auto in città a 30 km traffico più fluido e meno incidenti"
- Migranti, Mattarella "Il Trattato di Dublino è preistoria"
- Borrelli: "Modello Gomorra crea babycriminali"
- Moda, il fotografo Porcarelli: "Con le mie foto racconto i vent’anni di Castel Romano"
- Renzi "Incentivare la partecipazione dei lavoratori agli utili"
- Roma, allarme bomba per pacco sospetto a ministero ma erano pasticcini
- Dal progetto No Fire Nave una soluzione alla propagazione degli incendi
- Ancelotti diventa dottore, laurea all'Università di Parma
- Ghisleri “Centrodestra al 43-45%, Pd-M5s insieme oltre il 30%”
- Ballando con le Stelle 2023, anche Teo Mammucari tra i concorrenti
- Un’Isola delle Rose per i migranti: ecco la proposta della senatrice Biancofiore
- Virus sinciziale e "forte ondata di bronchioliti" in arrivo, come prepararsi?
- Covid, dai medici cauto ottimismo in vista dell'autunno
- Sgarbi si schiera con Greco: “Al museo egizio nessuna discriminazione per gli italiani”
- Migranti Francia, Corte Ue contro respingimenti: "Usarli solo come extrema ratio"
- Mattarella e Steinmeier alla Villa Romana del Casale a Piazza Armerina
- Per le imprese è sempre più difficile trovare personale
- Meteo, è allerta maltempo al Centro Nord: le regioni coinvolte
- Mattarella e Steinmeier sorvolano le zone colpite dai roghi in Sicilia
- Rupert Murdoch lascia presidenza di News Corp e Fox
- Migranti, Giani: "Nessuno mi può obbligare a fare Cpr in Toscana"
- Moschetti (Inps): "Palazzo Mazzone per nostro concerto è pezzo di storia Garbatella"
- Industria, Piras (Uiltec): "Il 2 e 3 ottobre a Rimini il decennale del nostro sindacato"
- Francesco Guccini, arriva 'Canzoni da Osteria': nuovo album dal 10 novembre
- Guardian incorona Giorgia Meloni: "Uno dei politici più potenti d'Europa"
- Radio Odessa – Puntata del 21 settembre 2023
- Firenze, Sguanci cambia (ancora): torna a Iv dopo 50 giorni. I dem: “Q1 commissariato, si scusi”
- Pd, segretario romano Foschi assunto al Cal: "Nessun imbarazzo"
- Roccella: “La pornografia compromette lo sviluppo, 6/7 anni è l’età media di accesso ai siti”
- Pecoraro Scanio ”La Lega si scusi con il direttore del Museo Egizio"
- Medici esausti, per oltre 8 su 10 sempre più difficile lavorare nel Ssn
- Calenda alle opposizioni “Insieme per il cancellierato”
- AMP Egadi, a Favignana i laboratori di tutela ambientale negli istituti scolastici
- Bper lancia Real Estate, primo finanziamento allineato alla tassonomia Ue
- Intossicazioni da funghi, in Italia 10mila casi l'anno: quali i rischi e come evitarli
- La Roma vince al debutto in Europa League, 2-1 allo Sheriff
- Europa League, Atalanta-Rakow oggi: orario, dove vederla in tv e streaming
- Migranti, Mattarella “No a provvedimenti tampone. Serve una visione del futuro coraggiosa”
- Grande Fratello, oggi 21 settembre nuovo appuntamento
- Bonomi: "Nautica rappresenta l'eccellenza italiana"
- Lavoro domestico, per colf e badanti fino a 80 euro in più: famiglie in affanno
- Gramellini passa a La7: "Nessun motivo politico, è scelta professionale"
- Autostrade, Tomasi e Salvini a Genova per il punto sulle grandi opere
- Olio, Sicolo (Italia Olivicola): "Prezzo di quello italiano sarà 10-11 euro allo scaffale per consumatori, +30%"
- Crescono i casi di lebbra nel mondo: +24% nel 2022
- Federmetano: “Sei milioni di veicoli elettrici? Servono 20 centrali nucleari”
- Andrea Benetton "L'agricoltura italiana è sostenibile"
- Montella nuovo ct della Turchia, contratto triennale
- Ascolti tv, 'Montalbano' supera 'Maria Falcone': i dati di ieri, 20 settembre
- Perego: "Il Salone di Genova è un appuntamento che esalta la cultura del mare dell'Italia"
- Migranti, Conte: "Nessuno si permetta di paragonarmi a destra"
- Renzi “Nessuna fuga da Italia Viva ma nuovi ingressi, siamo il centro”
- "Io usato per giustificare spazio a no vax", il post di Galli su Rai e caso Citro della Riva
- Alopecia areata e dermatite atopica, una nuova speranza per i pazienti
- Nucleare, dai primi reattori a quelli più moderni: differenze e come funzionano
- Le garanzie pubbliche fino a 5 mln potrebbero diventare strutturali
- Sempre più violenze sessuali in Italia, aumento del 40% in 10 anni
- Migranti, Musumeci "Partenze si bloccano con accordi internazionali"
- Fabrizio Corona ha finito di scontare la pena: "Uomo libero"
- IT-alert, oggi test in Val d’Aosta e Veneto: a che ora e a cosa serve
- Salvini "L'Europa si svegli su Lampedusa e Brennero"
- Armi Usa a Ucraina, il sondaggio che preoccupa Biden
- Blitz dei carabinieri, 24 arresti per droga e armi tra Reggio e Parma
- Dermatite atopica, Costanzo (Humanitas) 'Jak inibitore cambia la vita'
- Consumi elettrici in calo ad agosto
- Confindustria Nautica, nel 2022 fatturato settore di 7,3 mld (+20%)
- Alopecia areata, Pieraccini (UniBo) 'finalmente disponibile prima terapia'
- Aurigemma "La Regione Lazio punta sul ruolo del difensore civico"
- Ucraina, Zelensky agli Usa: "Se non riceviamo aiuti perderemo guerra"
- In futuro gli astronauti saranno operati da remoto
- Imprese, Intesa Sanpaolo lancia “Crescibusiness Digitalizziamo in Tour”
- Lavoro, bilancio positivo per il primo semestre
- Ai campionati di Latte Art approdano le bevande vegetali
- Immigrazione, Fontana "Con le regole attuali rimpatri sono difficili"
- Scontrini pazzi, consigli e trucchi per evitare le fregature
- Sport nella Costituzione, Sisa: “Soddisfazione della comunità dei nutrizionisti”
- Petralia (Fiaso) "Salvaguardare il futuro del sistema sanitario"
- Mare, AMP Ustica e Marevivo insieme per sensibilizzare gli studenti
- Equita: Stefano Donnarumma nuovo senior advisor
- Costruzioni, cala la produzione
- Migranti Ventimiglia, respingimenti Francia anche oggi
- 'Sordi e il suo tempo', una mostra che racconta un secolo a 20 anni dalla sua scomparsa
- Università IUL, iscrizioni aperte per il nuovo anno accademico
- Roma, accolto ricorso: scarcerato 74enne che seminò panico a Tiburtina
- Zurino "L'export vale un terzo del Pil italiano"
- Moda, Piazza di Spagna si è illuminata per Fashion & Talents
- Spiava colleghe con telecamera in bagni Poste, ex direttore a giudizio
- Moda, Onorato (Roma Capitale): "Con Fashion & Talents si torna dove è nata l’Alta Moda"
- Migranti, Vecchioni: "Bene linea Schlein, in lei ho molta fiducia"
- Ai campionati di Latte Art approdano le bevande vegetali
- Turchia, sorpresa in panchina: Montella è il nuovo ct
- Riforme, Conte “Rafforzare i poteri del premier”
- Messi si ferma con Toronto, Inter Miami in ansia
- Musica, De Felice (Inps): "Con nostro concerto Convitto Locchi fruibile a tutti"
- Musica, direttore Vicari: "Concerto con Inps nel Convitto Locchi esperienza unica"
