counter

Fano: Sempre più capitale della pallavolo: dal 27 al 29 dicembre c’è il Fano International Volley Cup. Oltre 2mila le presenze negli alberghi

2' di lettura 26/12/2022 - Fano capitale della pallavolo. Così l’ha definita il sindaco Massimo Seri, e di certo il Fano International Volley Cup al via martedì contribuisce alla causa, con le sue 280 gare in tre giorni e le circa cento squadre pronte a scendere in campo - tutte provenienti dal centro e dal nord Italia – in 23 location diverse tra la Città della Fortuna, Lucrezia di Cartoceto, Senigallia e Pesaro.

Un evento mastodontico nei numeri. Merito dell’intenso lavoro svolto dalla Virtus Volley, realtà sempre più radicata nel territorio anche grazie ai risultati conseguiti in campo: 12 successi in 13 gare, finora, nella stagione in corso. La prima e unica sconfitta è arrivata proprio domenica, ma questo non cambierà di certo gli umori intorno al torneo che andrà in scena dal 27 al 29 dicembre. Scenderanno in campo giocatori under 13, under 14, under 16 e under 18 femminile, oltre ad under 15 e 17 maschile. Un grande evento sportivo dalla forte valenza anche turistica: 2mila le presenze previste nelle strutture ricettive tra Fano e dintorni.

“Questo torneo è frutto di organizzazione e radici profonde”, ha commentato Seri, ricordando che certe cose non arrivano per caso. Centrale in tal senso anche l’accordo tra Comune, Virtus e Alberghi Consorziati, per puntare sempre più sul turismo turistico, come confermato dall’assessore Etienn Lucarelli. Alla base vi è senz’altro un lavoro enorme, come confermato dal presidente del club di volley fanese Emidio Cennerilli. “Abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni – ha ricordato -, a riprova di quanto questo torneo sia ormai molto sentito”. E di certo non finirà qui. “Insieme a questa società così virtuosa – ha aggiunto l’assessora allo sport Barbara Brunori – vogliamo fare di Fano la città della pallavolo. Siamo silenti ma ci stiamo lavorando”.








Questo è un articolo pubblicato il 27-12-2022 alle 11:27 sul giornale del 27 dicembre 2022 - 434 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, articolo, Simone Celli, fano international volley cup!pallavolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dKnO





logoEV
logoEV
qrcode