counter

Ancona: Natale impegnativo per la Croce Gialla, raffica di interventi anche sotto le feste

Croce gialla Porto 1' di lettura 26/12/2022 - Anche durante le festività natalizie non si fermano le attività di soccorso della Croce Gialla di Ancona

Tati gli interventi effettuati dalla Croce Gialla di Ancona nelle giornate del 24 e 25 dicembre. Mentre tanti anconetani erano a tavola a festeggiare con le proprie famiglie alcuni stavano vivendo dei momenti difficili, potendo però contare sull’ausilio dei Militi della Croce Gialla. Tra i motivi di intervento malori, anche causati o in presenza di contagi covid, che hanno richiesto la massima attenzione e l’utilizzo dei dispositivi di protezione previsti.

I Militi sono intervenuti anche il 25 in via de Gasperi dove una donna di 73 anni aveva avuto un incidente stradale. La donna, forse a causa di un malore, aveva sbandato carambolando sulla fila di macchine parcheggiate. La donna riportava delle lesini e veniva quindi trasportata dalla Croce Gialla a Torrette con un codice di media gravità.

Stava invece portando a passeggiare il proprio cane, un uomo di 55 anni, quando strattonato dall’animale, cadeva malamente al suolo rompendosi una gamba. Il 55enne veniva soccorso dalla Croce Gialla di Ancona, che faticava non poco a raggiungere l’uomo, infortunatosi in un punto scosceso del parco Unicef in zona Quartieri nuovi. Anche grazie all’aiuto delle persone presenti i Militi riuscivano a far raggiungere all’uomo il mezzo della Croce Gialla che provvedeva al trasporto all’ospedale di torrette.


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 26-12-2022 alle 20:18 sul giornale del 27 dicembre 2022 - 154 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo, incidente ancona, Croce gialla Porto, croce gialla natale, incidente via dei gasperi, ambulanza parco unicef

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dKlA





logoEV
logoEV
qrcode