counter

Pesaro: Valentino Rossi sale in Bmw, pilota ufficiale del Team WRT

bmw valentino rossi 1' di lettura 23/12/2022 - Dall'Audi R8 alla Bmw M4, Valentino Rossi cambia marca ma non scenario.

Partirà il 14 gennaio la nuova stagione agonistica di Valentino Rossi, che a bordo della Bmw M4 scenderà in pista per la 24 ore di Dubai nel campionato GT3.

Rossi, che resta pilota del W-Racing Team, ha assecondato la decisione della squadra che dopo 13 anni e decine di titoli conquistati in GT3 si separa da Audi Sport. Il team di Vincent Vosse ha attivato una nuova partnership con Bmw, portandosi dietro anche Valentino Rossi.

“Siamo orgogliosi di annunciare Valentino Rossi come nuovo membro della nostra squadra piloti Bmw Motorsport”, questo il commento della casa automobilistica tedesca.

“Pronti per il 2023 - così Valentino Rossi, che presentando le foto della nuova Bmw M4 commenta - felice di condividere questa bellezza con Maxime Martin e Augusto Farfus Jr.”

“Sono molto orgoglioso di diventare un pilota ufficiale della Bmw M ed è una grande opportunità – prosegue Rossi - Ho già avuto la possibilità di provare due volte la Bmw M4 GT3 e il feeling con la macchina è molto buono. Penso che potremmo essere competitivi la prossima stagione. Ho ancora molto da imparare e migliorare, ma spero di essere all'altezza del compito e abbastanza veloce per lottare durante i weekend di gara”.


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 23-12-2022 alle 14:31 sul giornale del 24 dicembre 2022 - 46 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, redazione, bmw, articolo, gt3, bmw m

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dJ0k





logoEV
logoEV
qrcode