counter

Jesi: Hotel Federico II, proprietà acquisita da Aipa S.p.a.

Hotel Federico II di Jesi acquisizione 1' di lettura 23/12/2022 - FRAPI S.p.A. ed A.I.P.A. S.r.l. congiuntamente informano che, in data 23 dicembre 2022, al termine di una accurata fase di trattativa, si è perfezionata la cessione a favore della Società A.I.P.A. S.r.l. dell’integrale partecipazione di controllo (100% del Capitale Sociale) detenuta da FRAPI S.p.A. nella Società ELFA Hotel S.r.l., altrimenti nota come Hotel e Centro Sportivo Federico II.

L’operazione, certamente complessa, anche perché avvenuta in un periodo caratterizzato dagli effetti di forti ed inaspettati fattori di turbolenza, centra l’obbiettivo fortemente voluto da FRAPI S.p.A., ovvero compiere ogni sforzo possibile per garantire continuità alla storia oramai più che trentennale maturata dall’Hotel Federico II.

Il coinvolgimento e la disponibilità dimostrata da A.I.P.A. S.r.l., hanno dunque reso possiible il trasferimento della gestione e della proprietà in capo a soggetti portatori dei necessari requisiti di capacità ed esperienza: ciò al fine di salvaguardare non solo l’occupazione, ma anche il ruolo di indubbia centralità che una struttura di riferimento come quella del complesso alberghiero Federico II, ha saputo conquistare nel nostro territorio. In questa occasione vogliamo ringraziare con piacere tutti i molteplici soggetti che, con il loro lavoro, abnegazione e professionalità, hanno consentito il raggiungimento di questo importante risultato tra cui il Prof. Avv.to Giacomo Porcelli, che ha seguito tutti i profili giuridici della transazione, il Dott. Guido Cesarini ed il Dott. Marco Pompedda, consulenti rispettivamente di FRAPI S.p.A. ed A.I.P.A. S.r.l.

Una menzione particolare vogliamo rivolgerla infine a tutti i dipendenti dell’Hotel Federico II, al Direttore Dott. Andrea Ferrari Acciajoli, all’Amministratore Unico Dott.ssa Federica Cartuccia ed al Dott. Jacopo Pettinari, consulente di ELFA Hotel S.r.l., che di questa operazione è stato il promotore.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2022 alle 18:51 sul giornale del 24 dicembre 2022 - 344 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, liquidazione, acquisizione, hotel federico II, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dKcB





logoEV
logoEV
qrcode