counter

Controlli della Polizia per le festività: arrestato un pregiudicato e denunciata una donna: un giovane trovato con la droga

2' di lettura 23/12/2022 - Proseguono senza sosta le attività di controllo di Polizia messe in atto dagli agenti del Commissariato di Senigallia, coordinati dal vice questore Agostino Maurizio Licari, i quali, nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dei reati pianificate dal Questore di Ancona, in questi giorni e per tutte le festività, sono impegnati in molteplici servizi diretti a garantire una maggiore sicurezza della collettività.

Nel corso di questi giorni che mancano a Natale, gli agenti hanno intensificato in particolar modo i servizi volti a prevenire i furti all’interno delle abitazioni per i quali gli agenti hanno ricevuto alcune segnalazioni. Nella serata di giovedì i poliziotti, su richiesta di un cittadino, sono intervenuti a Marzocca poiché poiché l’uomo, rientrando in casa, aveva notato due persone che, a piedi, fuggivano dal retro della propria abitazione facendo perdere le proprie tracce. I poliziotti si sono recati sul posto per effettuare le verifiche e hanno raccolto importanti informazioni circa l’accaduto.

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia, inoltre, sono stati impegnati nelle ricerche di un uomo, da tempo domiciliato a Senigallia, su cui pendeva l’esecuzione di un provvedimento di arresto. L'uomo, nel corso degli anni, si è reso responsabile di molteplici reati, per lo più contro il patrimonio e contro la persona e, per ultimo, pochi giorni fa, era stato denunciato dagli agenti per resistenza a pubblico ufficiale nei confronti dei poliziotti intervenuti per una sua intemperanza. Per tali motivi e a seguito alle condanne inflittegli, l’uomo è stato raggiunto da un provvedimento giudiziario che ne disponeva la carcerazione per un periodo di due anni. L’uomo è stato rintracciato nel pesarese dove gli agenti hanno dato esecuzione al provvedimento, conducendo l’uomo in carcere.

In serata, poi, gli agenti nel corso di un controllo nei pressi della stazione ferroviaria, hanno notato due soggetti che, alla vista della pattuglia, hanno cercato di defilarsi e sono stati, dunque, fermati e sottoposti al controllo. A seguito delle verifiche è emerso che la donna, italiana di circa 40 anni, residente nel pesarese, risultava destinataria di un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Senigallia per tre anni, emesso dal Questore di Ancona. Pertanto, è stata denunciata per l’inottemperanza e allontanata dalla città.

La scorsa notte, poi, gli agenti, nel corso dei servizi di controllo del territorio lungo la strada statale 16 in direzione sud, hanno notato un veicolo a bordo del quale c'erano tre soggetti che sono stati sottoposti a controllo. Nel corso delle verifiche, uno dei tre giovani fermati, un 20enne, ha manifestato segni di nervosismo. Gli agenti hanno allora approfondito il controllo trovandolo in possesso di un involucro contenente hashish. Il giovane è stato segnalato in Prefettura quale assuntore di droga e la sostanza sottoposta a sequestro.






Questo è un articolo pubblicato il 23-12-2022 alle 14:39 sul giornale del 24 dicembre 2022 - 478 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dKac





logoEV
logoEV
qrcode