counter

Senigallia: Lotta allo spaccio di droga: la Polizia arresta uno spacciatore di 45 anni

2' di lettura 22/12/2022 - In prossimità delle festività natalizie, gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinati dal vice questore Agostino Maurizio Licari, hanno intensificato le attività, sia di prevenzione che di repressione, effettuando numerosi servizi, in orari serali e notturni, ed anche impiegando agenti in borghese.

Nell’ambito di queste attività, gli agenti hanno effettuato diversi servizi in città ed anche nell’entroterra, anche in prossimità di locali pubblici frequentati da giovani. In questo contesto è emerso un soggetto, italiano, 45enne, già noto per aver precedenti in materia di stupefacenti, che si muoveva con disinvoltura all’interno dei locali e si incontrava con numerose persone. Gli agenti della Squadra Anticrimine hanno effettuato una serie di accertamenti e di verifiche che hanno consentito di ricostruire le abitudini dell’uomo e la cerchia di persone con cui lo stesso si relazionava.

I poliziotti, quando il quadro investigativo era completo, hanno deciso di effettuare un mirato controllo nei confronti del soggetto che è stato bloccato a Cesano mentre era alla guida di un’auto. Gli agenti hanno deciso di estendere le verifiche nei locali di sua disponibilità, sia a Senigallia che in un'altra località limitrofa. Nel corso di questi accertamenti l’uomo è stato trovato in possesso di circa 25 gr. di cocaina, nascosta all’interno di un involucro; inoltre i controlli hanno consentito di rinvenire denaro ritenuto provento dell’attività di spaccio e anche tutto il materiale necessario per la lavorazione ed il confezionamento della droga.

Alla luce di quanto emerso, i poliziotti hanno dichiarato l’uomo in stato di arresto ed è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria che lo ha sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Successivamente il Tribunale di Ancona ha provveduto a convalidare l’arresto operato dagli agenti del Commissariato di Senigallia e, tenuto conto della gravità della condotta accertata, ha applicato nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Questi servizi di polizia continueranno costantemente ad essere svolti durante tutto il periodo festivo anche in considerazione dell'aumento delle presenze in città e in relazione ai diversi eventi in programma.








Questo è un articolo pubblicato il 22-12-2022 alle 14:48 sul giornale del 23 dicembre 2022 - 1054 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dJXD





logoEV
logoEV
qrcode