counter

Pesaro: Acquista 4 case con i proventi dei furti: immobili sotto sequestro

1' di lettura 22/12/2022 - La Divisione Anticrimine della Questura di Teramo ha dato esecuzione al decreto di sequestro di 4 immobili riconducibili ad una donna di 31 anni, che annovera precedenti per reati in materia di droga e contro il patrimonio, in particolare furti in abitazione avvenuti anche a Pesaro.

Nel corso degli anni, ha reiterato le condotte antigiuridiche, commettendo prevalentemente furti in abitazione, riportando ben due condanne; tali condotte hanno avuto inizio a partire dal 2007 quando, ancora minorenne, risultava coinvolta nella ricettazione di oggetti in oro. Nonostante le misure detentive e di prevenzione di cui è stata destinataria, ha continuato a delinquere, denotando un’ostinata predisposizione alla commissione di delitti contro il patrimonio.

L’attività della Divisione Anticrimine ha avuto origine lo scorso febbraio, in seguito all’arresto della donna, in flagranza di reato, per il furto nell’abitazione di un’anziana invalida. Il fatto si era verificato in provincia di Pesaro in concorso con una complice, con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, già colpita lo scorso novembre dal sequestro di prevenzione di una vettura e di 2 immobili ubicati in provincia di Teramo.

Nel corso dell’arresto delle 2 donne, altri complici si erano dileguati a bordo di un’autovettura, poi abbandonata poco distante; per garantirsi la fuga, il conducente del veicolo poneva in essere pericolose manovre, rischiando di investire i pedoni che si trovavano in strada e di provocare pericolosi incidenti.

Stamattina, è stata data esecuzione del sequestro di 4 immobili ubicati in provincia di Teramo, il cui valore di mercato ammonta complessivamente a circa 250.000 euro.






Questo è un articolo pubblicato il 22-12-2022 alle 15:13 sul giornale del 23 dicembre 2022 - 142 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, pesaro, teramo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dJXM





logoEV
logoEV
qrcode