counter

Ancona: Alberi abbattuti su Viale della Vittoria, Foresi: “Necessario per la sicurezza dei cittadini”

1' di lettura 20/12/2022 - Tecnici al lavoro negli scorsi giorni su gli alberi del Viale della Vittoria, diversi gli abbattimenti. Foresi: “Azioni svolte nel contesto del censimento degli alberi. Ognuna delle piante abbattute sarà sostituita”

Chi sia passato negli scorsi giorni per il Viale della Vittoria avrà notato quasi sicuramente i tecnici al lavoro nella loro opera di potatura degli alberi e anche nell’abbattimento di alcune pianete.

Si tratta di azioni che sono state svolte nel contesto del censimento del verde pubblico del comune di Ancona. «A settembre è cominciato un piano di censimento degli alberi. Siamo partiti con quattro stralci e siamo giunti ora al quinto che riguarda Viale della Vittoria - ci ha spiegato l’assessore alle manutenzioni Stefano Foresi- Si è proceduto al censimento di ogni albero e sul Viale sono state verificate le possibili interferenze con i cavi filobus. Si è proceduto alla potatura dei rami. Nel contesto del censimento è anche stata verificata la condizione egli alberi e per qualcuno è stato necessario procedere all’abbattimento. Una decisione che viene presa sempre per la sicurezza dei cittadini. Tutti gli alberi abbattuti saranno comunque sostituti».

L’assessore annuncia come nei prossimi mesi verranno presentati i risultati del censimento degli alberi di Ancona, che al termine di questa fase iniziale vedrà registrati circa 600 alberi del capoluogo dorico.


   

di  Filippo Alfieri
redazione@vivereancona.it







Questo è un articolo pubblicato il 20-12-2022 alle 16:24 sul giornale del 21 dicembre 2022 - 92 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, articolo, Filippo Alfieri, censimento alberi ancona, abbattimento alberi ancona, abbattimento alberi viale della vittoria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dJqU





logoEV
logoEV
qrcode