counter

Senigallia: Fine settimana di controlli per la Polizia: denunciate due persone, due giovani trovati con della droga, sanzionata una ubriaca

2' di lettura 18/12/2022 - Nel corso del fine settimana, gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinati dal vice questore Agostino Maurizio Licari, hanno messo in atto una importante intensificazione di servizi sia di carattere preventivo che di contrasto a fenomeni delittuosi.

Attività che rientrano in una più ampia ed articolata pianificazione di servizi di controllo operata in vista delle festività natalizie e diretta ad innalzare il livello di sicurezza in città e nelle aree circostanti. Le attività, svolte anche in orario notturno, sono state attuate anche al fine di contrastare i casi di furti in abitazioni, che sono stati rilevati in questi giorni.

Gli agenti, sabato notte, nel corso di un’attività di vigilanza, hanno notato transitare un veicolo con due giovani a bordo che effettuavano strane manovre nei pressi del centro abitato e dunque hanno deciso di sottoporli a controllo. Fermato il veicolo, gli agenti hanno identificato i due giovani che risultavano essere 20enni, originari dell’est Europa ma residenti in provincia. Fin da subito i due sono apparsi agitati ed infatti, approfondito il controllo, i poliziotti hanno trovato uno dei due in possesso di un coltello lungo oltre 30 cm del cui possesso il giovane non ha fornito alcuna giustificazione. Lo stesso giovane, oltre ad essere denunciato per il porto abusivo del coltello, che e’ stato sottoposto a sequestro, e stato trovato in possesso di un involucro contenente hashish per il quale il giovane è stato segnalato alla Prefettura, in qualità di assuntore.

Gli agenti, inoltre, in orario serale, sono intervenuti nei pressi di un locale pubblico nella zona del Foro Annonario dove era stata segnalata una donna molesta. Giunti sul posto, dove c’erano anche numerosi avventori, gli agenti hanno rintracciato la donna che, fin da subito, si è mostrata agitata per via dell’abuso di alcol, tant’è che ha iniziato ad inveire e a proferire parole offensive nei confronti dei poliziotti, rifiutando inizialmente di farsi identificare e cercando di sfuggire al controllo della Polizia. Con difficoltà gli agenti sono riusciti ad identificarla e successivamente hanno provveduto a deferirla all’autorità giudiziaria per i reati di resistenza e di oltraggio a pubblico ufficiale, e a sanzionarla per lo stato di ubriachezza.

Nel corso di un controllo effettuato nella zona dei Giardini Morandi, gli agenti hanno rintracciato un gruppo di giovani del sud-est asiatico. Avvicinatisi per sottoporli a verifica, gli agenti hanno notato strani movimenti ed infatti, avvicinatisi, hanno accertato che uno di loro stava fumando una sigaretta contenente sostanza stupefacente. Il giovane 25enne è stato segnalato in Prefettura e lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.






Questo è un articolo pubblicato il 18-12-2022 alle 13:22 sul giornale del 19 dicembre 2022 - 276 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dJcO





logoEV
logoEV
qrcode