counter

Pesaro: Furti a raffica nei supermercati, donna picchia guardia giurata: due arresti e una denuncia

1' di lettura 18/12/2022 - Una cittadina italiana e uno straniero di nazionalità pakistana, sono stati arrestati dai carabinieri. Un'altra donna é stata denunciata. Tutti e tre si sono resi protagonisti di furti nei supermercati di Pesaro.

Il primo caso si è consumato venerdì sera quando, una 36enne italiana, nata in Svizzera, ha tentato di rubare alcune bottiglie di alcolici all'interno dell'Ipercoop Miralfiore.

Una volta scoperta la donna ha usato violenza contro la guardia giurata, minacciandola di morte e colpendola con una bottiglia. All'arrivo dei carabinieri del Nucleo operativo radiomobile, la signora ha minacciato, spintonato e sputato anche ai militari.

A quel punto la donna è stata arrestata per rapina impropria, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

La guardia giurata aggredita ha riportato ferite guaribili in 7 giorni.

Lo stesso giorno, quasi contemporaneamente, allo Spazio Conad di via Gagarin, è stato arrestato un cittadino pakistano, già denunciato la scorsa settimana per un tentato furto di capi d'abbigliamento per un valore di 700 euro.

Venerdì pomeriggio il pakistano ha nuovamente tentato di rubare: giunto all'Iper Rossini è stato fermato mentre tentava di sottrarre abbigliamento all'Oviesse. E così scattata un'altra denuncia che non è servita a nulla.

Infatti, poco dopo, il 36enne, rimasto all'interno del centro commerciale, è andato a rubare circa 300 euro di merce allo Spazio Conad, rompendo l'antitaccheggio. Per lui sono scattate le manette.

Sabato mattina il tribunale ha convalidato gli arresti. Per entrambi termini a difesa e obbligo di firma.

Sempre nella giornata di sabato una italiana è stata denunciata per un furto all'Iper Rossini, aveva tentato di rubare 100 di euro di merce.






Questo è un articolo pubblicato il 18-12-2022 alle 08:52 sul giornale del 19 dicembre 2022 - 532 letture

In questo articolo si parla di cronaca, furti, redazione, pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dJbJ





logoEV
logoEV
qrcode