counter

Ancona: Prima la convince a farsi versare diverse somme di denaro, poi la violenza sessuale. Arrivano i domiciliari per l'indagato

violenza sulle donne 2' di lettura 17/12/2022 - In una particolare circostanza, dopo aver elargito una somma di denaro all’uomo di cui era invaghita questo la invitava insistentemente a salire a casa sua, dove la donna era costretta a subire un violento rapporto sessuale al quale aveva detto chiaramente di no

Si era invaghita di un uomo più grande di lei. Un amore estivo tra una 20enne e un uomo di 40 anni, terminato bruscamente con la scelta dell’uomo di lasciarla per legarsi ad un'altra donna. Tuttavia la passione della 20enne non si era ancora spenta e cercava di riavvicinarsi all’uomo. Questo, consapevole della propria posizione sulla ragazza, incontrandola la convinceva di volta in volta a versagli delle somme di danaro. Lei, con ingenuità e con dedizione, ogni volta credeva, o fingeva di credere, alle sempre nuove scuse, pagando in contati la propria infatuazione.

Infine, durante uno degli incontri relativi all’ennesima richiesta di denaro, il 40enne convinceva la ragazza a seguirlo nel suo appartamento. Qui, nonostante il chiaro rifiuto della ragazza, l’uomo la forzava ad un rapporto sessuale, piegandola con violenza alla sua volontà. Una violenza testimoniata da ecchimosi su spalle e cosce della 20enne, che segnata e ferita nel corpo e nello spirito trovava la forza di denunciare alle Forze dell’ordine il suo aguzzino, per rompere finalmente la catena che la legava a quell’uomo.

L’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Ancona permetteva di ricostruire dettagliatamente la dinamica dei fatti ed il pericolo di reiterazione di analoghi reati nei confronti della parte offesa. All’esito della richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica di Ancona di applicazione di adeguata misura cautelare, il Giudice per le Indagini Preliminari disponeva gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico per il 40enne italiano, accusato di violenza sessuale aggravata e lesioni.

Il Questore di Ancona: “Continua la mattanza domestica che ci restituisce una società incapace di liberare le Donne dal loro inferno privato. La battaglia deve essere affrontata prima di tutto con la Forza della Cultura, che sia cioè più forte dell’indifferenza, dell’intolleranza, dell’ignoranza dettata dal pregiudizio. Il percorso è ancora lungo ma se procediamo insieme ogni giorno, con la stessa intensità, con lo stesso impegno, con lo stesso coinvolgimento emotivo, l’eliminazione della violenza contro le Donne passerà da ambizioso proposito a realtà concreta”






Questo è un articolo pubblicato il 17-12-2022 alle 14:11 sul giornale del 18 dicembre 2022 - 310 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo, violenza sessuale ancona, arresto domiciliare ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dI64





logoEV
logoEV
qrcode