counter

Pesaro: Oltre mezzo chilo di hashish in casa, arrestati due 20enni di Vallefoglia

1' di lettura 16/12/2022 - Il personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Pesaro, a conclusione di una mirata attività d'indagine, ha tratto in arresto due giovani ventenni, residenti a Vallefoglia, per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’indagine ha origine da un controllo effettuato dal personale di una Volante, nei confronti di un giovane, trovato in possesso di hashish e che per tale motivo è stato segnalato alla locale Prefettura.

Le successive investigazioni hanno consentito di risalire a due ventenni, un italiano e un albanese, residenti a Vallefoglia, sospettati di essere i fornitori dell’hashish.

Sulla base degli elementi acquisiti dagli investigatori, la Procura della Repubblica di Pesaro ha delegato una perquisizione nei confronti dei due giovani, alla quale è stata data esecuzione nella mattinata di ieri.

Nel corso delle operazioni all’interno dell’abitazione del cittadino italiano sono stati rinvenuti e sequestrati 123 grammi di hashish, un bilancino e del materiale per il confezionamento delle dosi, mentre la perquisizione effettuata nei confronti del giovane albanese ha portato al sequestro di 408,7 grammi di hashish.

Conseguentemente i due sono stati tratti in arresto per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, condotti presso le rispettive residenze agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Nella mattinata odierna gli stessi sono stati presentati innanzi al Giudice del Tribunale di Pesaro che ha convalidato l’arresto e condannato l’italiano alla pena di otto mesi di reclusione e l’albanese alla pena di un anno e mesi 4 di reclusione, euro 6.000 di multa. Entrambi col beneficio della sospensione della pena.






Questo è un articolo pubblicato il 16-12-2022 alle 17:17 sul giornale del 17 dicembre 2022 - 472 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, pesaro, spaccio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dIWt





logoEV
logoEV
qrcode