counter

Nomine ERAP, Ruggeri: "Regione nel caos"

Marta Ruggeri 1' di lettura 16/12/2022 - Ennesimo rinvio delle nomine per i vertici dell’ERAP, Ruggeri: “Senza chiarezza sul futuro è compromessa l’operatività, i cittadini pagano le conseguenze”.

“Non riescono a mettersi d’accordo per le nomine dei vertici, e mentre la guerra per bande all’interno della maggioranza continua, l’Ente Regionale per l’Abitazione Pubblica è lasciato senza una prospettiva chiara”. Così commenta la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Marta Ruggeri dopo aver appreso dell’ennesimo nulla di fatto scaturito dalla riunione della Giunta regionale. Con la delibera n. 1.700 del 13 dicembre, infatti, la Giunta ha deciso di rinviare ulteriormente la designazione dei vertici dell’Ente, scaduti il 31 luglio, dopo aver revocato il 7 novembre le designazioni effettuate in precedenza, in seguito alla manifestazione di aperta contrarietà da parte del Consiglio di Amministrazione dell’Ente che non ha provveduto a ratificare le designazioni ma le ha clamorosamente respinte al mittente.

“Un ennesimo segnale di inefficacia di questa amministrazione. L’evidente guerra per le poltrone all’interno della maggioranza e degli stessi partiti che la compongono non consente alla Regione di esercitare la sua funzione istituzionale di indirizzo nei confronti di E.R.A.P.; una situazione imbarazzante di cui pagano le conseguenze i cittadini, in particolare quelli più deboli che hanno bisogno di nuovi alloggi popolari e della manutenzione straordinaria di quelli assegnati. E’ evidente - conclude Ruggeri – che senza nessuna prospettiva di permanenza in carica da parte del Segretario e dei Responsabili provinciali di presidio, l’Ente non è in grado di programmare serenamente l’attività e mettere in cantiere nuovi progetti”.


   

da Marta Ruggeri
Consigliere regionale M5S





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2022 alle 18:25 sul giornale del 17 dicembre 2022 - 84 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, consigliere regionale, Movimento 5 Stelle, M5S, marta ruggeri, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dI2K





logoEV
logoEV
qrcode