counter

Pesaro: La giovane promessa contro il veterano: la favola di Natale del Circolo Tennis Baratoff

Luca Nardi e Catervo Cangiotti 1' di lettura 15/12/2022 - Splendida mattinata al Circolo Tennis Baratoff, che ha messo in piedi una favola di Natale niente male: il gioiellino del club, Luca Nardi, n.126 al mondo, è sceso in campo contro Catervo Cangiotti, il veterano del circolo, che compirà fra poco 85 anni. Uno scambio anche di amicizia, davvero bellissimo, fra generazioni diverse unite dalla stessa passione.

L’idea è venuta a Cangiotti, che racconta: “Ho visto su Youtube Nadal palleggiare con un ultranovantenne e così ho chiesto alla nostra punta di diamante se era disposto a fare uno scambio con me: conosco Luca da quando era bambino, lui è sempre molto gentile ed ha accettato. Il fiato va bene, gioco quattro volte la settimana ma il tennis è più una questione di testa, finchè funziona quella continuo”.

Anche Nardi, in partenza per gli Australian Open, si è divertito: “Sono cresciuto su questi campi da quando avevo 7 anni, quindi conosco Catervo da sempre: gioca quasi tutti i giorni, lo vedo in forma e mi ha fatto molto piacere potergli fare questo regalo. Anche perché al Ct Baratoff mi trovo benissimo e quando sono a Pesaro continuo ad allenarmi qua”.

Felicissimo il neo-presidente del Ct Baratoff, Ronni Murrone: “La nostra scuola tennis è un’eccellenza e Nardi ne è la testimonianza: è nato qui come giocatore, da quando era piccolissimo e palleggiava con suo fratello. Oggi è il nostro fiore all’occhiello nel mondo, ma abbiamo altri ragazzi e ragazze interessanti che presto si faranno conoscere”.


   

da Tc Baratoff





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2022 alle 15:09 sul giornale del 16 dicembre 2022 - 416 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, tennis, baratoff, tennis pesaro, Tc Baratoff, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dICZ





logoEV
logoEV
qrcode