counter

Jesi: Liceali in consiglio regionale, riprese le visite formative

Incontro formativo in regione 1' di lettura 15/12/2022 - Due classi del liceo classico “Vittorio Emanuele II” inaugurano la nuova stagione di incontri finalizzati ad avvicinare i giovani alle istituzioni. Ad accoglierli in Aula consiliare il Presidente Dino Latini.

Tornano in Consiglio regionale gli studenti delle scuole marchigiane. Dopo un lungo stop dovuto al diffondersi dell’epidemia da Covid, sono riprese le visite formative nell'Aula di Palazzo Leopardi. Ad inaugurare la nuova stagione di incontri, finalizzati ad avvicinare le giovani generazioni alle istituzioni, due classi del liceo classico “Vittorio Emanuele II” di Jesi.

Il benvenuto da parte del Presidente Dino Latini che, dopo aver illustrato l’importanza delle funzioni svolte dall’Assemblea legislativa, ha sottolineato il valore “della partecipazione e del confronto”. Latini ha esortato i ragazzi a “credere nelle proprie scelte ed idee, mettendo le risorse a disposizione del prossimo”. Ha partecipato all’incontro anche il Segretario generale del Consiglio Antonio Russi, che si è soffermato sugli aspetti tecnici dell’attività dell’Assemblea legislativa.

Prima di salutare gli studenti, il Presidente Latini ha consegnato loro gli attestati di partecipazione. Per tutti, inoltre, in ricordo della mattinata in aula consiliare, una copia della Costituzione italiana e l’opuscolo “Conoscere il Consiglio” realizzato dal centro stampa di Palazzo delle Marche.

Le visite formative rivolte alle scuole negli anni passati hanno portato centinaia di ragazzi a Palazzo Leopardi e nella sede del Consiglio di Piazza Cavour. L’ampio progetto comprende anche la possibilità di svolgere periodi di alternanza scuola-lavoro presso gli uffici dell’Assemblea legislativa, diverse attività, incontri e laboratori.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2022 alle 15:09 sul giornale del 16 dicembre 2022 - 96 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, liceo classico jesi, consiglio regionale, Visite formative, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dIDt





logoEV
logoEV
qrcode