counter

Fano: Polizia di Stato e Polizia Locale intervengono sull'abusivismo all'ex Vittoria Colonna: trovate 8 persone

1' di lettura 15/12/2022 - È stato sgomberato nei giorni scorsi, dagli agenti del Commissariato di Fano in collaborazione con gli agenti della Polizia Locale l'ex Convitto Vittoria Colonna. Durante l’ennesimo controllo, anche a seguito dalle segnalazioni dei cittadini, sono state trovate all’interno dell’edificio 8 persone senza fissa dimora poi denunciate per occupazione abusiva dell' immobile. Davanti al forte degrado riscontrato, è stata interessata l'amministrazione per l'adozione di un atto autoritativo al fine di impedire l'accesso alla struttura che necessità anche di una bonifica dell'intera area.  Nel corso dell'operazione da parte degli agenti veniva rinvenuta una bicicletta rubata che è stata riconsegnata al legittimo proprietario. 

"Per noi il Vittorio Colonna è un'area - afferma il sindaco Seri - che abbiamo sempre monitorato nel corso degli anni con l'intento di evitare che fosse luogo di situazioni pericolose e che minacciassero l'ordine pubblico. Ringrazio le Forze dell'Ordine per l'impegno e la collaborazione di questo intervento che mira a garantire la tranquillità e la regolarità. Siamo attenti alla tutela della nostra città".

"Questo sgombero fa parte di una serie di attività mirate di controllo del territorio – commenta Sara Cucchiarini, Assessora alla Polizia Locale - è una delle operazioni condotte in sinergia con la Polizia di Stato, controlli sempre più efficaci e preziosi. Era necessario intervenire per verificare la presenza di persone entrate abusivamente e le loro attività, nonché per registrare lo stato generale in cui versa la struttura. E' seguito un doveroso interessamento della proprietà del Vittoria Colonna, affinché realizzino gl'interventi in loco necessari ad impedire il ripetersi delle situazioni di degrado. Come amministrazione comunale continueremo a prevenire e contrastare fenomeni che possono pregiudicare la sicurezza in città".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2022 alle 11:43 sul giornale del 16 dicembre 2022 - 106 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dIBK





logoEV
logoEV
qrcode