counter

Fano: Non solo la spalla di Vasco: Raffi è pronta per il primo live tutto suo. Appuntamento per venerdì al Verve

2' di lettura 15/12/2022 - La rock girl preferita da Vasco torna dal vivo. E lo fa con un evento in grande stile, con un palco luci allestito per l’occasione speciale quale in effetti è. Un concerto che verrà anche ripreso, in occasione di quello che sarà a tutti gli effetti il suo primo live esclusivo. E ne verrà fuori anche un disco. Lei è Raffi, e con la sua band - la XXEnergy - è ormai nota a tanti.

L'appuntamento è per venerdì 16 dicembre dalle 23 al Verve di Calcinelli di Colli al Metauro. L'ingresso sarà gratuito per le donne, mentre gli uomini pagheranno 10 euro, ma con consumazione inclusa.

Sarà l'occasione per scoprire – o per riapprezzare – un astro nascente del rock italiano. Raffi, al secolo Raffaella Pierattoni, ha 23 anni ed è di Pesaro, ma deve tanto a Fano. Vive lì, infatti, colui che ne ha intuito il talento e che la sta lanciando nel mare magnum della musica italiana: Roberto Casini, autore di importanti canzoni di Vasco Rossi, ma che vanta anche collaborazioni con Lucio Dalla, Ron, Paola Turci e non solo. Proprio per Vasco, Raffi, ha aperto alcune date durante il tour estivo.

Dotata di grande personalità – e affiancata da una band sorprendente da quanto potente -, Raffi ha anche girato due videoclip nella Città della Fortuna, per le canzoni ‘Vivo senza te’ e ‘Dopo di me’. Alla Rocca Malatestiana fa ancora eco la sua performance dirompente sul palco del Festival della Fortuna dello scorso luglio. Grazie al live di venerdì – il primo senza fare da spalla ad altri artisti o all’interno di altri eventi - sarà l’immediato entroterra fanese a godere delle qualità di una ragazza che, insieme alla sua band, ha mille e più argomenti per far parlare (bene) di sé. E per lasciare il segno.








Questo è un articolo pubblicato il 15-12-2022 alle 21:42 sul giornale del 16 dicembre 2022 - 96 letture

In questo articolo si parla di concerti, musica, spettacoli, calcinelli, articolo, colli al metauro, Simone Celli, raffi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dIGx





logoEV
logoEV
qrcode