counter

Pesaro: Inaugurata la nuova sede di “Alpitour World” a Pesaro (FOTO)

Alpitour World Pesaro 1' di lettura 14/12/2022 - Nella mattinata di mercoledì, Alpitour World ha presentato la sua nuova sede in Strada Fornace Vecchia: una struttura realizzata insieme a professionisti locali che hanno dato vita ad un edificio innovativo, attento alla sostenibilità e al welfare aziendale.

Dopo 4 anni di lavori, diventa operativa la sede in terra pesarese. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla solidità di una realtà che ha registrato un fatturato complessivo di 1.6 miliardi di euro e un EBITDA superiore a 30 milioni euro. Una soglia di fatturato vicina a quella del 2019 e che pone come obiettivo per il 2023 il raggiungimento di 2 miliardi.

"Siamo molto soddisfatti dei risultati di quest'anno" dichiara Gabriele Burgio, Presidente e Amministratore Delegato di Alpitour World. “Mettiamo a segno un bilancio in crescita e superiore alle forecastidi budget, nonostante un inverno 2021-22 ancora debole, perché influenzato dalle chiusure di destinazioni extra UE in presenza alla pandemia. Organizziamo più solida, consapevole e integrata, pronta alle sfide di domani. Il nuovo corso di Alpitour World prende avvio anche da Pesaro, nel rispetto della nostra filosofia, tesa a innovazione, responsabilità e centralità delle persone.”

DETTAGLI - La nuova struttura, presente a pochi metri dall'uscita dell'autostrada, è il risultato del recupero di un edificio esistente, ripristinato da realtà locali che hanno restituito alla città una struttura a basso impatto ambientale, accogliente e orientata al benessere degli oltre 250 dipendenti che lavoreranno stabilmente negli uffici. L'investimento complessivo è stato di 3 milioni di euro, sostenuto insieme al Master Gardant Credito Fondiario, proprietario dell'immobile.

La ristrutturazione, seguita dallo studio Roberto Garbugli Designer, ha rispettato rigorosi parametri di sostenibilità e recupero edilizio riportando uno spazio inutilizzato di 3.800 mq2 a nuova luce con ambienti ampi e luminosi, una palestra, aree comuni adibite alla ristorazione, al relax e alla socialità dei dipendente. L'impianto di illuminazione è a basso consumo e in futuro saranno installati anche impianti fotovoltaici.

Al taglio del nastro erano presenti alcuni rappresentanti della politica locale e Matteo Ricci (Sindaco di Pesaro) che ha detto: "Vi ringrazio perché avete deciso di investire sulla nostra bella città. Le promesse sono state mantenute e noi siamo felice. Portate un contributo occupazionale davvero notevole. Questo è un luogo all'avanguardia dove tutti possono esprimersi al meglio. Voi lavorate per regalare sogni, felicità, emozioni e noi lavoreremo anche per portare turisti nella nostra città. Faremo lo stesso lavoro, perché vogliamo crescere nel settore turistico e abbiamo puntato molto su Pesaro Capitale della Cultura 2024".


   

di Marco Lonigro







Questo è un articolo pubblicato il 14-12-2022 alle 14:47 sul giornale del 15 dicembre 2022 - 1740 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, articolo, Alpitour World Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dIpp





logoEV
logoEV
qrcode