counter

Piano d’Ambito per la gestione dei rifiuti, Paolini: "Adozione dei sindaci passaggio importante, ora il documento sarà trasmesso alla Regione"

1' di lettura 13/12/2022 - "Un passaggio importante, che arriva al termine di un percorso intrapreso da tempo, partecipato e articolato. Ora, così come è stato approvato dai sindaci, il Pianosarà trasmesso alla Regione".

E’ il commento del presidente della Provincia Giuseppe Paolini, dopo la seduta odierna dell’Ata (Assemblea territoriale d’Ambito) che ha adottato a maggioranza, con il 76,24 per cento dei voti favorevoli, il Piano d’Ambito per la gestione dei rifiuti urbani di Pesaro e Urbino. Un documento che, dopo la fase delle osservazioni, ha visto nei giorni scorsi la conclusione della procedura di Vas (Valutazione ambientale strategica). da parte della Provincia. Il Piano d’ambito era stato votato nel settembre del 2021, poi è partita la fase delle osservazioni. La conclusione della procedura di Vas ha ora consentito l’ulteriore passaggio nell’assemblea, prima della trasmissione del Piano alla Regione, che adesso dovrà esprimersi sul parere di conformità al Prgr (Programma regionale di gestione dei rifiuti).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2022 alle 15:00 sul giornale del 14 dicembre 2022 - 68 letture

In questo articolo si parla di fano, urbino, politica, pesaro, pesaro e urbino, notizie pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dIba





logoEV
logoEV
qrcode