counter

Fano: Un dono sotto l’albero: domenica in piazza una pesca di beneficienza a favore dei bambini prematuri

1' di lettura 13/12/2022 - Sotto l’albero di Natale, si sa, si depositano i regali in attesa di essere scartati. Questa volta, a donare, sono però chiamati tutti i cittadini e i visitatori che domenica pomeriggio vorranno raggiungere il grande abete di Piazza XX Settembre, a Fano, per una pesca di beneficienza a favore dei bambini nati prematuri e delle loro famiglie.

L’appuntamento con ‘Un dono sotto l’albero’ – questo il nome dell’iniziativa – è appunto per domenica 18 dicembre dalle 15 alle 20. A organizzare il tutto sono stati Avis Fano, Avis Giovani Fano e Proloco Fanum Fortunae insieme a Viviamo Centinarola, Albatros, Vespa Club, Vintage Garage, Prima secca, Non solo Donna, Fortuna Dea e La Pandolfaccia.

Dalla pesca i generosi visitatori torneranno a casa con premi messi gentilmente a disposizione da commercianti, aziende e privati. Il ricavato andrà interamente all’associazione ‘Prima del Tempo’, che garantisce sostegno psicologico, morale ed economico attraverso un’adeguata assistenza alle famiglie con bambini prematuri: in Italia uno su dieci nasce – appunto – prima del tempo, un dato significativo che attribuisce ancor più valore a questa iniziativa.

“Un momento di piacevole divertimento per tutti – si legge in una nota di Avis -, immersi nella magia del Natale. Un’occasione per fare del bene e per ricordare a tutti l’importanza della donazione del sangue e del plasma”.








Questo è un articolo pubblicato il 13-12-2022 alle 14:29 sul giornale del 14 dicembre 2022 - 76 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, avis, solidarietà, proloco fano, articolo, Simone Celli, un dono sotto l'albero, bambini prematuri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dH0X





logoEV
logoEV
qrcode