counter

Jesi: due ori mondiali in Messico per la ricerca scientifica sulla sostenibilità all'I.I.S. Galilei

1' di lettura 12/12/2022 - Si comunica che nell’ambito dell’Expo Nazionale delle Scienze svoltosi in Messico, il Governo dello Stato di San Luis Potosì attraverso la Segreteria dell’Educazione del Governo dello Statto di San Luis Potosì, la Segreteria del Turismo dello Stato, il Consiglio di Scienze e Tecnologie (COPOCYT), l’Università Autonoma di San Luis Potosì, l’Università Autonoma Popolare dello Stato di Puebla (UPAEP), il National Network of Youth Activities in Scienze e Technology (RED) e l’International Movement for Scientific and Techinical Recreation in America Latina (MILSET AMLAT) il giorno 9 dicembre 2022 hanno assegnato DUE MEDAGLIE D’ORO come International Oustanding Project of Environment a due Progetti di ricerca scientifica ambientale degli studenti: Caterina Amichetti, Matteo Santoni e Filippo Pieretti.

I giovani ricercatori del G. Galilei di Jesi sono stati accompagnati dal Supervisor, il dott. Alberto Pieri, Segretario Generale FAST ITALIA (Federazione delle Associazioni scientifiche e tecniche).

Un altro importante risultato mondiale ottenuto dalla scuola marchigiana che nel mese di novembre 2022 è stata anche protagonista di un importante progetto di ricerca scientifica ambientale all’Isola della Rèunion (tra il Madagascar e le isole Mauritius) che ha visto la partecipazione di 3 docenti e 6 studenti del corso Biotecnologie ambientali.


   

da IIS Galilei







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2022 alle 15:04 sul giornale del 13 dicembre 2022 - 180 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, jesi, Istituto tecnico Galilei, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dHXQ





logoEV
logoEV
qrcode