counter

Ancona: Stremati da freddo e fame, due richiedenti asilo soccorsi davanti la Questura di Ancona

croce gialla ancona 1' di lettura 12/12/2022 - I due ragazzi pakistani richiedenti asilo, accampati di fronte la Questura, erano stremati dopo una notte al gelo

Hanno chiamato i soccorsi alle 11 di domenica mattina due ragazzi tra i 30 e 35 anni, provenienti dal Pakistan. I due fanno parte del gruppo di richiedenti asilo che, in attesa di veder accettata la richiesta di presentazione della richiesta, si sono accampati di fronte alla Questura di Ancona.

Dopo una notte che ha visto temperature particolarmente rigide i due uomini, provati da freddo e fame, hanno chiamata i soccorsi. Sul posto un mezzo della Croce Gialla che ha trasportato i due richiedenti presso l’Ospedale di Torrette. Fortunatamente gli uomini risultavano essere in salute, sebbene provati dalle difficili condizioni della strada e bisognosi di passare almeno qualche ora in un luogo caldo.

Già durante la notte i militi della Croce Gialla aveva soccorso un richiedente asilo che aveva trovato un riparo provvisorio presso Collemarino. Con il calare delle temperature si farà sempre più difficile la vita, già estrema, di chi vive in strada.






Questo è un articolo pubblicato il 12-12-2022 alle 15:52 sul giornale del 13 dicembre 2022 - 148 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo, Croce Gialla Ancona, richiedenti asilo ancona, senzatetto ancona, emergenza freddo ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dHYC





logoEV
logoEV
qrcode