counter

Scherma: a Tokyo Tommaso Marini sale sul tetto del mondo

Tommaso Marini campione del mondo a Tokyo 1' di lettura 10/12/2022 - Grande lucidità e nessuno scampo per gli avversari, nessuno dei quali (ad eccezione del finalista francese) ha raggiunto la doppia cifra contro il fiorettista anconetano del Club Scherma Jesi, che si conferma campione alla Coppa del Mondo.

Nella settimana in cui è stato presentato il progetto della nuova Casa della scherma, arriva sabato 10 dicembre una grandiosa notizia da Tokyo, dove si disputa la Coppa del Mondo di fioretto maschile: Tommaso Marini ha conquistato l'oro.

L’atleta delle Fiamme Oro ha disputato gare senza sbavature. Ecco la cavalcata di Marini fino al trionfo: dopo essersi imposto con un netto 15-4 sul giapponese Matsubuchi, ha battuto con lo stesso punteggio di 15-9 i cinesi Chen e Shikine. Contunando a vincere ai quarti di finale contro il francese Ediri per 15-8, ha affrontato l'egiziano Alaaeldin Abouelkassem in semifinale, che però non ha terminato per un problema fisico e si è ritirato sul 6-5. Finale avvincente contro il francese Maxime Pauty, battuto per 15-13: è oro per il dorico del Club più premiato al mondo, quello jesino.

Emozionante l'abbraccio tra il neo campione del mondo ed il suo allenatore Stefano Cerioni.


   

di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 10-12-2022 alle 15:01 sul giornale del 12 dicembre 2022 - 188 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dHJf





logoEV
logoEV
qrcode